Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca sabato 09 novembre 2013 ore 16:40

Prima ondata di maltempo. Si abbassano le temperature



ISOLA D'ELBA - Il bel tempo sembra lasciare l'Italia. E' stato, infatti, annunciato dai metereologi l'arrivo della prima vera ondata di maltempo autunnale, con temporali che toccherranno la Toscana. Si preannunciano venti forti e temperature in diminuzione a causa dell'arrivo nel Mediterraneo centrale di una perturbazione fredda di origine atlantica, che porterà instabilità. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede da domani mattina, domenica venti forti dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca su Liguria, Sardegna e Toscana, e che interesserà via via anche il sud Italia. E lunedì in arrivo venti dai quadranti settentrionali su Sardegna, Liguria, Toscana e Lazio. Non sono esckuse mareggiate lungo le coste esposte.
Dal pomeriggio di domani si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Abruzzo e Molise in estensione dalla successiva notte a Marche e Sicilia. Fenomeni che potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sempre dal pomeriggio di domani, dice ancora la Protezione civile, si aspettano venti forti dai quadranti settentrionali con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna, in estensione dalla successiva notte ad Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, con mareggiate lungo le coste esposte.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità