Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni lunedì 20 maggio 2019 ore 10:26

Zini chiede spiegazioni agli amministratori

Angelo Zini

Le domande sull'avanzo di bilancio e sulle attività della Cosimo de' Medici agli amministratori uscenti e candidati del Comune di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Angelo Zini, candidato alla carica di sindaco con la lista civica "Cosmopoli Rinasce", si chiede: "Perché?". E lo fa relativamente a due questioni riguardanti l'amministrazione comunale che sta per concludere il suo mandato, dalla quale ritiene che sarebbe opportuna una risposta ai cittadini da parte degli amministratori uscenti che sono presenti nelle altre tre liste (soprattutto due) che partecipano alla competizione elettorale.

La prima questione riguarda l'avanzo di amministrazione. Si afferma che le casse comunali sono piene, disponendo di risorse che non sono state utilizzate. Ma, come spiegano dalla lista "Cosmopoli rinasce", non risultano notizia di progetti, non è stata realizzata alcuna opera pubblica degna, lo stato delle manutenzioni del territorio è da vergogna. 

"Allora – dice Angelo Zini – mi chiedo: Dove sono i soldi? Perché non sono stati utilizzati per gli intereventi a favore della Città e dei cittadini? Un forte avanzo di amministrazione è un segno evidente dell'incapacità di governare e, quindi, del fallimento dell'Amministrazione Ferrari e dei suoi amministratori".

La seconda questione nasce dall'ultimo intervento della società Cosimo de' Medici, con cui elenca dati e cifre del proprio operato. 

"Ebbene – aggiunge Zini – normalmente il resoconto di fine mandato lo fa il sindaco uscente. Mi chiedo: Perché la Cosimo ha sentito il bisogno di fare questo resoconto? Perché non lo ha fatto il sindaco o l'assessore di riferimento? Insomma, sembra quasi che la Cosimo sia una realtà diversa dal Comune, dal quale voglia prendere le distanze mentre invece, come società partecipata, è una sorta di ufficio staccato del Comune su cui quest'ultimo esercita un controllo analogo".

"Insomma – conclude Angelo Zini – credo che i cittadini abbiano il diritto di avere delle risposte. Temo purtroppo che non ci saranno, visto lo spappolamento dell'Amministrazione uscente, il fallimento al quale hanno contribuito anche alcuni esponenti che si sono ricandidati per governare questa Città".

I prossimi appuntamenti della Lista civica "Cosmopoli Rinasce":

- Lunedì 20 Maggio ore 21, incontro cittadini e commercianti di Via Carducci e via Manganaro nella sede della Lista (via Manganaro 102);

- Martedì 21 ore 18, incontro a Bagnaia presso Villa Mare;

- Martedì 21 ore 20,30, incontro a San Giovanni presso il Ristorante La Rada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità