Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 10:01

"Vogliamo diritti migliori"

​Domenica 19 febbraio la presidente Edy Papi di Diversamente Sani e Virginia Campidoglio hanno incontrato il vice presidente della Camera Di Maio



PORTOFERRAIO — "In questa occasione - spiega Papi - abbiamo presentato una breve relazione sui problemi dei pazienti oncologici che vivono all'Elba per mettere in luce i numerosi disagi a cui un malato deve sottoporsi nel percorso di guarigione.

Abbiamo elencato i disagi di spostarsi verso il continente, le difficoltà economiche legate a doversi curare e farsi assistere lontano da casa, senza dimenticare l'inadeguatezza delle prestazioni a sostegno dei malati che non sono per niente rispondenti alle nostre necessità perchè non si tiene conto della stagionalità e dei suoi effetti sulla vita professionale e contributiva delle persone.

Nel mese di febbraio invieremo la stessa relazione a tutti i sindaci elbani ai quali chiediamo azione e non sostegno morale in quanto la presenza di otto sindaci dovrebbe rendere più semplice per ogni comune rispondere alle necessità dei propri abitanti e del territorio che, seppur piccolo, è molto diversificato al suo interno.

I malati dovrebbero poter pensare solo a combattere il cancro, non dovrebbero combattere con il rischio che una situazione di temporanea difficoltà economica si trasformi in uno stato di povertà consolidata perchè prima di essere malati siamo cittadini e chiediamo di essere tutelati in modo rispondente al nostro disagio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica