Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel bunker segreto dei droni: così gli ucraini li armano e li adattano per la guerra

Attualità martedì 07 giugno 2022 ore 06:30

Due iniziative alla Villa Romana delle Grotte

Il primo appuntamento è un laboratorio dedicato ai bambini, il secondo invece è un incontro con visita guidata dedicata ai più grandi



PORTOFERRAIO — Anche quest’anno la Villa romana delle Grotte offre una serie di iniziative rivolte sia agli adulti che ai bambini. 

Giovedì 9 giugno alle ore 18 sarà possibile partecipare al laboratorio didattico “Un giorno da archeozoologo”. I bambini, attraverso la formula dell’imparare giocando, avranno modo di comprendere come da piccoli frammenti di ossa si possano ottenere molte informazioni, tra cui la specie dell'animale, l'età e il sesso e come questi dati siano un importante tassello per ricostruire la storia delle comunità del passato.Il laboratorio è consigliato a bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

L’appuntamento in programma per sabato 11 giugno alle ore 19 è rivolto, invece, ad adulti e famiglie che vorranno farsi guidare dall’archeologa tra i resti dell’imponente edificio nell’atmosfera suggestiva del tramonto. È consigliata la prenotazione. Il sito è al momento aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.

Le iniziative sono organizzate dalla Fondazione Villa romana delle Grotte con il sostegno della Fondazione Wissenschaftsförderung GmbH, la direzione scientifica di Archeologia Diffusa Aps e i ricercatori dell’Università di Siena, con la condivisione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio e la collaborazione dell’associazione culturale Italia Nostra Arcipelago Toscano.

Per maggiori informazioni e prenotazioni e possibile inviare mail a: villadellegrotte@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Puntuale, come ogni domenica, il cinghiale scende in parse per cercare cibo e così placare la sua fame
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità