Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cultura lunedì 25 ottobre 2021 ore 17:00

Villa delle Grotte, premiati Fondazione e Comune

Marino Garfagnoli, consigliere Comune di Portoferraio riceve il premio da Antonio Barone

Il riconoscimento è stato attribuito nell'ambito della prima edizione di Rotta dei Fenici - Iter Vitis Awards per l'attività di valorizzazione



PORTOFERRAIO — La Fondazione Villa Romana delle Grotte e il Comune di Portoferraio hanno ricevuto un importante riconoscimento legato alla valorizzazione del patrimonio culturale e identitario. Durante la prima edizione di Rotta dei Fenici – Iter Vitis Awards, organizzata da La Rotta dei Fenici e Iter Vitis, Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa, tra i premi internazionali assegnati sulle tematiche della cultura archeologica unita a quella del vino la Fondazione Villa Romana delle Grotte e il Comune di Portoferraio hanno ricevuto il Premio per la migliore iniziativa di valorizzazione innovativa e creativa realizzata da una Fondazione.

Il premio è stato articolato in 18 categorie, allo scopo di sostenere e premiare iniziative e innovazione nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale e vitivinicolo, della promozione di forme di turismo responsabile, creativo, esperienziale e sostenibile nei Paesi membri delle due reti internazionali (dall’Azerbaijan al Portogallo).

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato dei Beni culturali e dell'Identita' siciliana Il premio, inoltre, ha potuto contare sulla collaborazione di numerosi partner tra cui citiamo l’Associazione Nazionale LE DONNE DEL MARMO, i Gruppi Archeologici d'Italia e il progetto #CROSSDEV, co-finanziato da ENI CBC Med ProgrammeIl 23 Ottobre 2021, presso Palazzo Pannitteri a Sambuca di Sicilia, si è svolta la Cerimonia di consegna dei premi, per categoria, nel corso di un evento internazionale.

Presenti all’evento, tra gli altri, Giuliana De Francesco, Rappresentante del Ministero della cultura presso l’Accordo Parziale Allargato sugli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa e Domenico Coco, Console Onorario per la Sicilia e la Calabria dell’Azerbaijan.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità