Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO11°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura mercoledì 07 dicembre 2016 ore 11:34

Villa delle Grotte aperta durante il ponte

La Fondazione Villa romana delle Grotte e il Comune di Portoferraio comunicano che il sito archeologico sarà aperto durante il ponte dell’Immacolata



PORTOFERRAIO — Le aperture saranno il venerdì 9 dalle 13 alle 16, sabato 10 e domenica 11 dalle 11 alle 16.

"Sarà un’occasione per fare il punto della situazione - scrivono dalla Fondazione - ringraziare i generosi sponsor di questo primo anno, visitare la zona termale che stiamo bonificando dai rovi, ammirare i numerosi e storici olivi finalmente potati, e parlare del Cammino della Rada. 

Sarà anche un’opportunità per stare di nuovo insieme, scambiarci impressioni e progetti per l’anno prossimo. Verranno organizzate alcune conversazioni sulla Villa e su aspetti particolari all’interno del Cammino della Rada. 

L’apertura sarà inoltre un preliminare appuntamento volto alla nascita di tre nuove realtà: un invito per la creazione di nuovi posti di lavoro, dedicata a giovani e non solo, che presentino proposte interessanti per la conduzione di un gift e book shop con libri, gadget e pezzi unici di artigianato locale, insieme ad attività di guida, laboratori didattici ed eventi straordinari, un’associazione degli Amici delle Grotte, per unire tutti coloro che da tempo manifestano sincero interesse e solidarietà per questo sito particolare, nell’ambito di un ideale sistema museale elbano e dell’Arcipelago Toscano, per condividere la villa e il suo parco tutto l’anno, ospitando specialisti, amici, occasioni di incontro e di socializzazione e l’inclusione della Villa nell’offerta elbana dell’alternanza Scuola-Lavoro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti