Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

STOP DEGRADO martedì 22 giugno 2021 ore 06:30

Viale Zambelli, "rischio tra camion, auto e moto"

Foto di repertorio

Dopo circa due anni Nurra ripete la segnalazione che riguarda il pericolo del viale dove spesso non verrebbe rispettato il limite di velocità



PORTOFERRAIO — Riccardo Nurra, ex assessore del Comune di Portoferraio segnala nuovamente dopo due anni una situazione di pericolo che si ripete in Viale Zambelli.

"Ripetere gioverà? Sono a ricopiare esattamente la stessa nota pubblicata il 1 Ottobre 2019 (leggi qui la segnalazione). - scrive Nurra - Da allora, a parte il Covid, in viale Zambelli niente è cambiato. I soliti enormi autoarticolati in retromarcia per rifornire il supermercato, le solite moto e auto che sfrecciano a tutta velocità rombando orgogliosamente".

"In una strada dove la velocità consentita è di 50 chilometri orari, i limiti, - prosegue Nurra - anche a occhio si stimano più che raddoppiati. Per maggiori informazioni, chiedere agli abitanti della zona e ai frequentatori dei due supermercati vicini. Da allora, da quella mia nota di diciannove mesi fa non è successo niente che abbia fatto cambiare questa fastidiosa, ma soprattutto, pericolosa abitudine".

"Eppure le Forze dell'Ordine non mancano, -aggiunge Nurra - ma non c'è proprio nessuno che osi piazzare saltuariamente un rilevatore di velocità? Un gruppo di cittadini è pronto ad anticiparne l'acquisto, tanto in pochi giorni con le multe sarebbe possibile recuperare la cifra investita e magari coprire anche un po' di buche sparse per le strade. Io lo ricopio uguale (leggi qui l'articolo). Chissà che stavolta ripeterlo non giovi?"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'anziana si è sentita male dopo aver visto che l'appartamento vicino al suo stava andando a fuoco. Inutili i tentativi di salvarla
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS