Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO18°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cultura giovedì 07 luglio 2016 ore 12:24

Verso un programma culturale unico

La proposta di Italia Nostra Arcipelago Toscano: coordinare tutte le iniziative dei comuni elbani riguardanti le Notti dell'Archeologia



PORTOFERRAIO — In occasione della sedicesima edizione delle Notti dell’Archeologia della Regione Toscana, musei e parchi archeologici del territorio e della regione si attivano per creare nel mese di luglio eventi, aperture serali e notturne, occasioni per accogliere un vasto pubblico degli appassionati e dei curiosi. 

Per facilità di consultazione Italia Nostra ha raccolto insieme le tantissime proposte dei comuni elbani e del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. 

"Lanciamo allora un invito agli assessori alla cultura elbani - scrivono dall'associazione culturale - e magari anche all’Ente Parco: perché, almeno per l’archeologia, l’Elba non presenta l’anno prossimo un programma unico e coordinato? 

Questo momento si presenta come un biglietto da visita per l’Elba e la sua valorizzazione culturale, curata da professionisti di alto prestigio e valida ben oltre la soglia del turismo estivo: è un’occasione fantastica anche per offrire spunti a sponsor privati per il finanziamento dei nostri beni culturali, tenendo presente le agevolazioni del nuovissimo e innovativo Art Bonus, che permette detrazioni fiscali alle imprese fino al 60%".

In allegato potete trovare il programma completo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità