Cultura giovedì 07 luglio 2016 ore 12:24
Verso un programma culturale unico

La proposta di Italia Nostra Arcipelago Toscano: coordinare tutte le iniziative dei comuni elbani riguardanti le Notti dell'Archeologia
PORTOFERRAIO — In occasione della sedicesima edizione delle Notti dell’Archeologia della Regione Toscana, musei e parchi archeologici del territorio e della regione si attivano per creare nel mese di luglio eventi, aperture serali e notturne, occasioni per accogliere un vasto pubblico degli appassionati e dei curiosi.
Per facilità di consultazione Italia Nostra ha raccolto insieme le tantissime proposte dei comuni elbani e del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
"Lanciamo allora un invito agli assessori alla cultura elbani - scrivono dall'associazione culturale - e magari anche all’Ente Parco: perché, almeno per l’archeologia, l’Elba non presenta l’anno prossimo un programma unico e coordinato?
Questo momento si presenta come un biglietto da visita per l’Elba e la sua valorizzazione culturale, curata da professionisti di alto prestigio e valida ben oltre la soglia del turismo estivo: è un’occasione fantastica anche per offrire spunti a sponsor privati per il finanziamento dei nostri beni culturali, tenendo presente le agevolazioni del nuovissimo e innovativo Art Bonus, che permette detrazioni fiscali alle imprese fino al 60%".
In allegato potete trovare il programma completo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI