Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Cronaca sabato 29 agosto 2020 ore 16:15

Vento forte, interventi dei vigili del fuoco

vigili del fuoco
Foto di repertorio

Vari gli interventi dei vigili del fuoco elbani effettuati e in corso a causa del forte vento che dalla mattinata si è abbattuto sull'isola



PORTOFERRAIO — Le forti raffiche di vento di scirocco che dalla mattina di oggi, sabato 29 agosto, insistono sull'isola d'Elba hanno determinato la richiesta di vari interventi dei vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio, in particolare nel Comune di Portoferraio, per pericolo di caduta di materiali da tetti ed edifici e per un albero abbattuto dalla forza del vento.

Nel dettaglio sono quattro gli interventi dei vigili del fuoco. A Portoferraio in località Capannone sono intervenuti per un albero pericolante, in Piazza Dante per rami pericolanti di alberi, in Calata Italia per un'insegna pericolante e in via Guerrazzi per un cornicione pericolante.

A questo si aggiunge un intervento per un incidente stradale in Via dei Monti nel Comune di Marciana.

Sul fronte invece dei collegamenti marittimi, dopo le difficoltà registrate questa mattina (leggi qui l'articolo), nel pomeriggio di oggi sono state soppresse le corse dell'aliscafo che collega Cavo, Portoferraio e Piombino e al momento si registra un ritardo del traghetto veloce di Elba Corsica Sardinia Ferries che collega Portoferraio con Piombino. Ritardo anche il traghetto di Bu Navy che collega Portoferraio con Piombino.

Inoltre dalle ore 18 di questa sera scatta l'allerta meteo con codice giallo per temporali e rischio allagamenti sulla costa centro-meridionale e sulle isole dell'Arcipelago toscano (leggi qui l'articolo).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata intorno alle 8 ed è stato segnalato da un surfista che si trovava nella spiaggia di Lacona
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica