Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 15:16

Vento forte e mareggiate in arrivo

Le previsioni indicano un rapido peggioramento delle condizioni meteo sull'arcipelago, la Protezione Civile emette un codice giallo



PORTOFERRAIO — La sala operativa regionale ha emesso un codice giallo per vento forte e mareggiate dalla mezzanotte di oggi fino alle 24 di domani notte, venerdì, 13 gennaio.

Previsione fino alle 24 di domani:

Rapido calo della pressione sul Mar Ligure e il Tirreno Settentrionale per l'avvicinamento di una perturbazione nord-atlantica e alimentata da aria fredda che interesserà la Toscana tra stasera, giovedì, e domani, venerdì.

Pioggia: a partire dalla sera di oggi, giovedì, prime precipitazioni sulle zone settentrionali della regione. Le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi in nottata e si estenderanno al resto della regione assumendo, localmente, anche carattere di rovescio o breve temporale. Cumulati previsti tra la sera di oggi, giovedì, ed il pomeriggio di domani, venerdì:

Vento: domani, venerdì, vento di Libeccio in intensificazione (60-80 km/h in Arcipelago). Domani, venerdì, ancora forti venti occidentali in rapida rotazione ai quadranti settentrionali nella seconda parte della giornata; possibili raffiche fino a 80-100 km/h sull'Arcipelago e sulle zone costiere centro-meridionali.

Mare: oggi, giovedì, moto ondoso in intensificazione a partire dalla sera con mari molto mossi o localmente agitati a nord dell'Elba. Domani, venerdì, mari agitati o localmente e temporaneamente molto agitati al largo.

Neve: Domani, venerdì, quota neve in abbassamento a partire dalla mattina. Dal pomeriggio, in concomitanza di rovesci, non escluse nevicate fino a quote localmente di pianura. Possibili accumuli fino a 2-10 cm a quote di collina (200-600 metri). Bassa probabilità di accumuli a quote di pianura (sotto i 200 metri).

Tendenza: temporaneo miglioramento sabato con nuovo peggioramento in serata. Locale formazione di ghiaccio sulle strade nella notte tra venerdì e sabato e nella mattina di sabato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità