Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma siamo gli unici a preoccuparci dell'ambiente?
Ma siamo gli unici a preoccuparci dell'ambiente?

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 15:16

Vento forte e mareggiate in arrivo

Le previsioni indicano un rapido peggioramento delle condizioni meteo sull'arcipelago, la Protezione Civile emette un codice giallo



PORTOFERRAIO — La sala operativa regionale ha emesso un codice giallo per vento forte e mareggiate dalla mezzanotte di oggi fino alle 24 di domani notte, venerdì, 13 gennaio.

Previsione fino alle 24 di domani:

Rapido calo della pressione sul Mar Ligure e il Tirreno Settentrionale per l'avvicinamento di una perturbazione nord-atlantica e alimentata da aria fredda che interesserà la Toscana tra stasera, giovedì, e domani, venerdì.

Pioggia: a partire dalla sera di oggi, giovedì, prime precipitazioni sulle zone settentrionali della regione. Le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi in nottata e si estenderanno al resto della regione assumendo, localmente, anche carattere di rovescio o breve temporale. Cumulati previsti tra la sera di oggi, giovedì, ed il pomeriggio di domani, venerdì:

Vento: domani, venerdì, vento di Libeccio in intensificazione (60-80 km/h in Arcipelago). Domani, venerdì, ancora forti venti occidentali in rapida rotazione ai quadranti settentrionali nella seconda parte della giornata; possibili raffiche fino a 80-100 km/h sull'Arcipelago e sulle zone costiere centro-meridionali.

Mare: oggi, giovedì, moto ondoso in intensificazione a partire dalla sera con mari molto mossi o localmente agitati a nord dell'Elba. Domani, venerdì, mari agitati o localmente e temporaneamente molto agitati al largo.

Neve: Domani, venerdì, quota neve in abbassamento a partire dalla mattina. Dal pomeriggio, in concomitanza di rovesci, non escluse nevicate fino a quote localmente di pianura. Possibili accumuli fino a 2-10 cm a quote di collina (200-600 metri). Bassa probabilità di accumuli a quote di pianura (sotto i 200 metri).

Tendenza: temporaneo miglioramento sabato con nuovo peggioramento in serata. Locale formazione di ghiaccio sulle strade nella notte tra venerdì e sabato e nella mattina di sabato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È in corso l'allerta meteo arancione per vento e mareggiate. Il traghetto di Moby delle 15 è partito da Piombino. Ecco le corse cancellate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità