Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:13 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Cronaca lunedì 21 settembre 2020 ore 11:56

Velista francese disperso, appello del figlio

constance barca scomparsa insieme all'uomo
"Constance", la barca dell'uomo scomparso

Nessuna notizia sul velista francese di 63 anni che risulterebbe scomparso a circa un chilometro dall'isola di Montecristo. L'appello sui social



PORTOFERRAIO — Risulta ancora disperso il velista francese di 63 anni che lo scorso 15 settembre aveva lanciato una richiesta di soccorso perché la sua barca stava imbarcando acqua e la cui localizzazione avrebbe portato a circa un chilometro dall'isola di Montecristo. L'uomo era partito con il suo cane per un lungo giro in barca fra l'Elba, l'Arcipelago toscano e la Corsica ma dopo la richiesta di aiuto, nonostante le ricerche effettuate sia dalle autorità italiane che francesi in mare, non sono stati ritrovati né l'uomo né la sua barca (leggi qui l'articolo).

Philippe Bocket

Nel frattempo i figli hanno effettuato denuncia di scomparsa presso il commissariato di Parigi e contattato sia le varie autorità competenti, fra cui anche l'ambasciata francese in Italia. Si apprende inoltre che nella giornata di ieri è stata lanciata un'allerta di ricerca su tutto il traffico marittimo nella zona tra l'isola di Montecristo e Civitavecchia.

La speranza della famiglia è che l'uomo possa essere ancora vivo e che sia riuscito a mettersi in salvo ma magari sia stato trascinato dalle correnti verso le coste italiane.

Dopo l'appello della figlia, anche il figlio sui social ha lanciato un appello per ritrovare il padre.

"Avviso di ricerca: mio padre, Philippe Bocket, è scomparso in mare martedì sera, 15 settembre 2020, al largo dell'isola di Montecristo, a bordo della sua barca a vela Constance, dopo aver effettuato 2 chiamate di soccorso. Si prega di ritwittare", si legge infatti in un tweet del figlio che ha avuto oltre 28mila retweet.

Nel frattempo anche il giornale Corsematin ha pubblicato un articolo sulla scomparsa dell'uomo.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento che soffia dalle prime ore della mattina ha causato disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. Ecco la situazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità