Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:47 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti e Baricco tra immaginazione e parole a Disclaimer: «L'Intelligenza Artificiale accende la curiosità, ma destabilizza»
Jovanotti e Baricco tra immaginazione e parole a Disclaimer: «L'Intelligenza Artificiale accende la curiosità, ma destabilizza»

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 10:25

Va in scena "Paolina, la regina dei fronzoli"

Nuovo appuntamento a Portoferraio con la rappresentazione ironica ispirata al periodo di Napoleone all'Elba. Ecco come partecipare



PORTOFERRAIO — Nuovo appuntamento domani sera alle 22 con 'Paolina, la regina dei fronzoli', lo spettacolo itinerante che racconta la Portoferraio napoleonica. Il ritrovo è alla Palazzina dei Mulini, in centro storico.

I personaggi in costume, coinvolgendo gli ospiti, li accompagneranno attraverso la città alla scoperta dei luoghi napoleonici raccontando aneddoti e curiosità. 

Per circa un’ora e mezza gli spettatori verranno coinvolti nelle avventure di due improbabili dame di compagnia di Paolina Bonaparte: Lizette e Georgette impegnate nella ricerca di chi potrebbe avere la chiave del cancello della palazzina dei Mulini che hanno trovato chiuso di ritorno da un'uscita serale. Ricerca che è un pretesto per una visita ironica alla Portoferraio napoleonica. Nell’impresa verranno coinvolti, loro malgrado, anche una cameriera, una cantante e Sir Neil Campbell. 'La Regina dei Fronzoli' verrà riproposta anche l’8 Settembre. 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all'Info Point in via Vittorio Emanuele II, telefono 0565-1933589.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno