Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 14:30

Università del tempo libero, prossimi incontri

Veduta del golfo di Portoferraio

Riprendono le attività culturali del gruppo con un calendario di appuntamenti e una serie di laboratori. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO — Dopo lo stop imposto dal Covid-19, riprendono a Portoferraio le attività dell'Università del tempo libero con una serie di appuntamenti.

Il prossimo incontro è previsto martedi 8 Febbraio ore 16 con “Il romanzo: approfondimenti” a cura di Giorgio Barsotti. Giovedi 10 Febbraio ore 16 invece si terrà l'iniziativa dal titolo “L’autobiografia: aspetti generali e pratiche di avvio di stesura” con Giorgio Barsotti e Beppe Bernardi.

Martedi 15 febbraio ore 16 “ Pietro Senno: un pittore elbano per la Divina Commedia illustrata “ con Giampiero Palmieri mentre giovedì 17 Febbraio alle 16 si terrà l'iniziativa “I criptoritratti: personaggi famosi nascosti nelle opere pittoriche del periodo dell’Umanesimo rinascimentale” con Maria Assunta Scannerini.

Martedi 22 Febbraio ore 16 “Un po’ di storia…di matematica” con Luigi Serena.

Giovedi 24 Febbraio appuntamento alle 16 con “Il privilegio dell’Imperatore - Norme napoleoniche sul vino elbano”. Il libro narra come una delle prime DOC vitivinicole al mondo nacque all’Elba. Ad istituirla fu, nel 1809, Napoleone Bonaparte, genio indiscusso della strategia bellica, ma anche uomo intuitivo e lungimirante in molti altri ambiti, appuntamento con Gloria Peria, autrice del testo.

Sono inoltre ripresi i laboratori: il laboratorio di macramè/uncinetto si terrà tutti i mercoledì alle ore 10, quello di tombolo tutti i martedì alle ore 15 e quello di cucito creativo tutti i venerdì alle ore 16. 

Chi fosse interessato a saperne di più può venire direttamente agli incontri e ai laboratori munito di green pass e mascherina Ffp2.

La sede dell'Università del tempo libero si trova presso il Palazzo della Provincia di Livorno, al primo piano in viale Manzoni a Portoferraio. Per informazioni è possibile contattare Donatella Maffoni cell. 3382280760 e Gisella Catuogno cell. 3398708203 e-mail: l.sozzi@teletu.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca