Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 12:00

Unicusano ha aperto un polo all'Elba

Foto di archivio

La sede è già attiva e il 27 Settembre si svolgerà una presentazione pubblica con Londalunga Aps che ne cura la gestione nella zona livornese



PORTOFERRAIO — L'università telematica Unicusano è già in funzione all’Isola d’Elba. L’iniziativa e il contratto in esclusiva per l’Elba e tutta la provincia di Livorno, è di Londalunga APS con sede in Viale Elba 3 a Portoferraio.

Un’iniziativa di spessore sociale e culturale che verrà presentata alla sala della Gattaia di Portoferraio, martedì 27 Settembre alle 16. In questo modo è stato attivato un ponte con l’Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma (Unicusano) in modo che le lezioni possano essere seguite dall’isola tramite un tutor: la professoressa Katia Ferri Melzi D’Eril, che seguirà gli studenti insieme ad altri professori che terranno le lezioni. 

Anche gli esami, in futuro, potranno essere sostenuti direttamente all’Elba, nell’aula preposta e sede del polo universitario. 

Alla presentazione ci saranno i rappresentanti di Londalunga APS, il professor Marco Valeri docente di Organizzazione Aziendale e l’assessore all’istruzione Chiara Marotti. 

Alcuni studenti si sono già iscritti, coloro che sono invece interessati, possono scrivere a elba@unicusano.it o recarsi presso la sede di Portoferraio in Viale Elba 3 (Palazzo Residence)

.L’associazione di Promozionale Sociale Londalunga è formata da 11 soci fondatori, il presidente è Alessandra Toscano, il vice presidente Michele Mazzarri, Graziella Petucco è la segretaria e Franca Rosso il tesoriere.

L'Università Niccolò Cusano è un'università non statale di Roma con sede in Via Don Carlo Gnocchi 3, fondata nel 2006 e legalmente riconosciuta dal MIUR con decreto ministeriale del 10 maggio 2006.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità