Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 18:00

Una petizione on line per avere più traghetti

Sulla piattaforma Change.org è stata lanciata una petizione per chiedere più corse dei traghetti in aggiunta a quelle di Moby e Toremar



PORTOFERRAIO — "Non patteggiamo per un privato a discapito di un altro, patteggiamo per avere un regime concorrenziale a favore degli elbani e dei nostri ospiti, chiediamo di permettere più corse a nuove compagnie in aggiunta a quelle di Moby e Toremar, chiediamo di avere orari coordinati delle navi con quelli dei treni, chiediamo di avere una vera continuità territoriale, chiediamo soprattutto di non essere trattati come cittadini di serie B".

Sono queste le richieste messe in descrizione della petizione lanciata sulla nota piattaforma digitale Change.org (potete trovare qui il link per firmare) e diretta a "Elbani, autorità portuale, Sindaci Elbani" e che si possono riassumere nel titolo dato all'iniziativa: "No al monopolio! Maggiore concorrenza sulla tratta Elba - Piombino".

La petizione ha come obiettivo il raggiungimento delle 100 firme e per adesso è ferma  a 60 ma la sua diffusione è ancora limitata nel web e non è stata molto pubblicizzata. E' forse l'ultimo strascico del grande convegno sui trasporti marittimi organizzato dalla Fondazione Elba e che ha visto la partecipazione di tutti gli attori interessati alla vicenda, dagli armatori al commissario dell'Autorità portuale.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità