Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 12 febbraio 2022 ore 06:30

Una passeggiata sulla storia dell'ebraismo

L'iniziativa è promossa dal Pd di Portoferraio. È necessario prenotare perché la partecipazione prevede al massimo 25 persone. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO — Il Circolo PD di Portoferraio attraverso  una nota fa sapere che "ritenendo che mantenere viva la memoria di ciò che è accaduto durante la Shoah, sia un’azione che non si può limitare al solo giorno del 27 Gennaio, organizza per il giorno 19 Febbraio la “Passeggiata della Memoria a Portoferraio”. 

L'iniziativa è promossa con il patrocinio del comune e della Pro Loco di Portoferraio.

Una camminata di due ore nel centro storico, fatta di storie, voci e profumi dell'Isola d'Elba ebraica. Nel corso della passeggiata si analizzerà la nascita dall'ebraismo italiano, l'antica comunità ferrajese e la moderna comunità Capoliverese, che porterà, con Elio Toaff, alla riconciliazione tra cattolicesimo ed ebraismo.

La passeggiata è facile e rivolta a tutti, si snoderà all’interno del centro storico di Portoferraio, con partenza da Porta a Terra, si proseguirà verso il Teatro dei Vigilanti, per poi discendere a via Elbano Gasperi.

L’appuntamento è alle ore 15 davanti a Porta di Terra. Potranno partecipare massimo 25 iscritti, in possesso di Green pass. 

La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono +39 349 1591391. La passeggiata è organizzata in collaborazione con Giacomo Luperini (guida ambientale Guida Parco e accompagnatore turistico) di Tyrrhenos Experientia Naturae.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità