Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 19 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Etna erutta e dal pendio colano tre rami di lava
L'Etna erutta e dal pendio colano tre rami di lava

Attualità sabato 12 febbraio 2022 ore 06:30

Una passeggiata sulla storia dell'ebraismo

L'iniziativa è promossa dal Pd di Portoferraio. È necessario prenotare perché la partecipazione prevede al massimo 25 persone. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO — Il Circolo PD di Portoferraio attraverso  una nota fa sapere che "ritenendo che mantenere viva la memoria di ciò che è accaduto durante la Shoah, sia un’azione che non si può limitare al solo giorno del 27 Gennaio, organizza per il giorno 19 Febbraio la “Passeggiata della Memoria a Portoferraio”. 

L'iniziativa è promossa con il patrocinio del comune e della Pro Loco di Portoferraio.

Una camminata di due ore nel centro storico, fatta di storie, voci e profumi dell'Isola d'Elba ebraica. Nel corso della passeggiata si analizzerà la nascita dall'ebraismo italiano, l'antica comunità ferrajese e la moderna comunità Capoliverese, che porterà, con Elio Toaff, alla riconciliazione tra cattolicesimo ed ebraismo.

La passeggiata è facile e rivolta a tutti, si snoderà all’interno del centro storico di Portoferraio, con partenza da Porta a Terra, si proseguirà verso il Teatro dei Vigilanti, per poi discendere a via Elbano Gasperi.

L’appuntamento è alle ore 15 davanti a Porta di Terra. Potranno partecipare massimo 25 iscritti, in possesso di Green pass. 

La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono +39 349 1591391. La passeggiata è organizzata in collaborazione con Giacomo Luperini (guida ambientale Guida Parco e accompagnatore turistico) di Tyrrhenos Experientia Naturae.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno