Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 15:36

Una fiaccolata per la pace

L'iniziativa è organizzata dal neo comitato "Elba Forum per la pace" e aperta a tutti. Ecco come partecipare sabato 22 Ottobre



PORTOFERRAIO — "Elba Forum per la Pace nasce dall'incontro di persone che desiderano confrontarsi su ciò che sta accadendo attorno a loro, per provare, insieme e attraverso il dialogo, ad abbattere preconcetti, pregiudizi, ostilità nei confronti dell'altro, che sono alla base di tutti i conflitti".

Si apre così una nota del Comitato Elba Forum per la pace che inoltre fa sapere che la prima iniziativa è la “Fiaccolata per la pace”, che si terrà a Portoferraio sabato 22 Ottobre alle ore 18,30. E' previsto un corteo che partirà da Via Vittorio Emanuele II (giardini davanti al molo Alto Fondale) e si concluderà a piazza Cavour.


“Tacciano le armi parli la diplomazia”: questo lo slogan per dire con forza SI ai negoziati di pace e alla diplomazia e NO alla guerra e all'invio di armi. E' il momento – si legge nel volantino – di mettere da parte le ideologie e restare uniti in un pensiero di pace per la salvezza di tutti noi”.

Da Elba Forum per la pace fanno infine sapere che "Tutti sono invitati a partecipare, portando una candela o una luce e, chi lo desidera, può indossare qualcosa di bianco. E si chiede di non portare bandiere".

Per contatti è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: forum.elbano@gmail.com; Pagina facebook: ELBA Forum.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Elezioni

Sport