Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 16:00
Un testimonial molto particolare per l'Avis

Il Babbo Natale dell'Avis è andato nelle scuole materne a portare dolcetti ai bambini e un messaggio ai genitori per diventare donatori di sangue
PORTOFERRAIO — In questi due giorni il Babbo Natale dell'Avis di Portoferraio ha fatto il giro delle scuole materne cittadine.
Oltre ai dolcetti distribuiti ai bambini, agli stessi è stato consegnato un biglietto di auguri per i loro genitori contenente un invito a donare sangue.
Visti i ripetuti allarmi di mancanza di sangue nel corso di quest'anno e della grave carenza registrata in questi giorni, "speriamo che qualche genitore accolga l'invito dell'Avis e si presenti al centro trasfusionale per diventare donatore. Questo sarebbe uno dei regali più belli di questo Natale. Auguri a Tutti di buone feste e felice anno nuovo", concludono dall'Avis di Portoferraio.
A questo proposito ricordiamo inoltre l'appello a donare sangue, in particolare dei gruppi Zero negativo e A negativo, pubblicato ieri su Qui News Elba, a firma di Piero Palla, responsabile della Medicina trasfusionale dell'Azienda Usl Toscana nord ovest (cliccare qui per leggere l'appello).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI