Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Eitan Biran, parla il nonno paterno: «Un giorno mi dirà 'hai fatto tutto il possibile per salvarmi'»

Attualità mercoledì 13 dicembre 2017 ore 07:00

Un poster per la pace

Mostra dei disegni degli alunni elbani alla Gran Guardia legata al concorso sponsorizzato dai Lions Club di tutto il mondo



PORTOFERRAIO — “UN POSTER PER LA PACE” è il titolo di un concorso che da 30 anni i Lions Club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole fra gli studenti da 11 a 13 anni, che così possono esprimere la propria visione della Pace.

Attraverso vari passaggi dal locale all’internazionale vengono selezionate le 24 migliori opere fra le quali verrà scelto il vincitore del primo premio di 5.000 dollari, comprensivo di viaggio con genitori negli USA per il ritiro, e i vincitori dei 23 premi di merito.

Il Lions Club I. d’Elba, nell’ambito di questa iniziativa, ha indetto per le scuole medie elbane un concorso al quale hanno partecipato gli alunni di Porto Azzurro e Portoferraio presentando venti disegni, fra i quali un’apposita commissione, presieduta dal maestro Luciano Regoli, ne ha scelto due che verranno inviati al Distretto 108LA (Toscana) per le successive selezioni regionali, nazionali e mondiali.

Gli autori delle due migliori opere verranno premiati dal Lions Club I. d’Elba con un buono libri, mentre a tutti i ragazzi che hanno partecipato producendo disegni sul tema della Pace verrà fatto omaggio di un volume ciascuno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo lo schianto in moto contro due auto un 31enne è stato trovato in possesso di vari tipi di droga ed è stato denunciato per spaccio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS