Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 13 dicembre 2017 ore 07:00

Un poster per la pace

Mostra dei disegni degli alunni elbani alla Gran Guardia legata al concorso sponsorizzato dai Lions Club di tutto il mondo



PORTOFERRAIO — “UN POSTER PER LA PACE” è il titolo di un concorso che da 30 anni i Lions Club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole fra gli studenti da 11 a 13 anni, che così possono esprimere la propria visione della Pace.

Attraverso vari passaggi dal locale all’internazionale vengono selezionate le 24 migliori opere fra le quali verrà scelto il vincitore del primo premio di 5.000 dollari, comprensivo di viaggio con genitori negli USA per il ritiro, e i vincitori dei 23 premi di merito.

Il Lions Club I. d’Elba, nell’ambito di questa iniziativa, ha indetto per le scuole medie elbane un concorso al quale hanno partecipato gli alunni di Porto Azzurro e Portoferraio presentando venti disegni, fra i quali un’apposita commissione, presieduta dal maestro Luciano Regoli, ne ha scelto due che verranno inviati al Distretto 108LA (Toscana) per le successive selezioni regionali, nazionali e mondiali.

Gli autori delle due migliori opere verranno premiati dal Lions Club I. d’Elba con un buono libri, mentre a tutti i ragazzi che hanno partecipato producendo disegni sul tema della Pace verrà fatto omaggio di un volume ciascuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno