Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO10°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 03 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Cultura martedì 12 luglio 2022 ore 15:15

Un patto per rilanciare il Premio "Brignetti"

Premio Brignetti (foto di repertorio)

L'associazione Albergatori Elbani punta a valorizzare il premio letterario internazionale perché il settore culturale ha un grande potenziale



PORTOFERRAIO — L'Associazione Albergatori Confcommercio Isola d'Elba attraverso una nota fa sapere che "si è impegnata attivamente questo anno per sponsorizzare e per far diventare il Premio Letterario Raffaello Brignetti Isola d'Elba uno tra i più importanti premi letterari in Italia. La cultura è un segmento importante per la promozione e la valorizzazione di un territorio".

"Abbiamo organizzato, insieme ai Comuni, tre eventi di presentazione dei 3 libri finalisti dell'edizione 2022: - spiegano dall'associazione - 
il 29 luglio a Portoferraio con Franco di Mare, a seguire concerto di Mario Biondi,
il 16 agosto a Capoliveri presentazione dei libri a seguire concerto di Valeria Altobelli,

la serata finale il 3 settembre saranno presenti Marco Frittella Rai, Matilde Brandi, e altri testimonials del mondo della cultura e dello spettacolo".

"I Soci dell'Associazione avranno in esposizione ed in distribuzione il cofanetto contenente i tre libri finalisti, costo di vendita riservato Euro 34,00. L'intento è quello di indirizzare i clienti ad acquistare il pacchetto ed a divenire parte attiva nella scelta del vincitore. Infatti sarà presa in considerazione la recensione inviata alla giuria da ogni singolo lettore. Le migliori recensioni verranno premiate il 3 settembre da parte degli sponsor, il vincitore riceverà un voucher per un weekend all'Elba nel 2023. Lo stesso cofanetto sarà disponibile anche alle biglietterie dei traghetti, nelle librerie elbane e presso altri canali".


"Il Comitato del Premio Letterario auspica di riuscire a superare il numero di 4.000 libri venduti (numero minimo per essere considerati Premio Letterario di un certo livello). - si conclude la nota - .Più libri verranno venduti più, per il 2023, le case editrici inviteranno a partecipare autori di alto livello; è una delle componenti per salire in classifica, avere un riscontro concreto in termini di comunicazione e ritorno sui media".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo per le prossime ore. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità