Attualità Giovedì 20 Dicembre 2018 ore 18:36
Un corso di abilitazione del Parco nazionale

Corso di abilitazione dei selecontrollori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano: la scadenza delle iscrizioni è fissata al 1 Gennaio 2019
PORTOFERRAIO — Il Parco nazionale dell'Arcipelago toscano ha pubblicato un avviso pubblico per la partecipazione al Corso di abilitazione dei selecontrollori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.
Obiettivo del corso, spiegano dal Parco, è la formazione di operatori idonei alle attività di monitoraggio e controllo di fauna selvatica aliena o problematica. Questo requisito formativo è necessario per l’iscrizione all’Albo dei selecontrollori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano che consente la partecipazione ad attività di gestione e controllo di fauna selvatica nel territorio dell’area protetta secondo regolamenti o protocolli che ne definiscono le modalità.
Il corso è predisposto per fornire una preparazione generale relativa alle tecniche di controllo di specie problematiche o aliene, con la possibilità di frequentare un modulo per la sola avifauna.
Il corso si svolgerà da Gennaio a Marzo 2019. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 1 Gennaio 2019.
Inoltre c'è la possibilità di seguire il corso sia nella sede a Portoferraio che nella sede di Campiglia Marittima.
L'avviso completo e il modulo per la domanda si possono trovare sul sito del Parco www.islepark.gov.it nella sezione "Banca Dati".
Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











