Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 15:19

Un casco anticaduta capelli all'ospedale elbano

Il gruppo Diversamente Sani Onlus con il casco
Foto di: Diversamente Sani Onlus da Facebook

La raccolta fondi di Diversamente Sani Onlus ha reso possibile l'acquisto del dispositivo per aiutare i malati oncologici e in particolare le donne



PORTOFERRAIO — Una raccolta fondi da record che in circa tre mesi è arrivata alla meta quella promossa dall'associazione Diversamente Sani Onlus e che ha portato all'acquisto di un casco anticaduta capelli per le persone che devono sottoporsi a cure oncologiche.

Il dispositivo che servirà per evitare la caduta dei capelli, problema particolarmente sentito dalle donne, e che quindi sarà un supporto importante per affrontare la malattia da un punto di vista fisico e psicologico, è stato presentato questa mattina nel reparto di oncologia dell'ospedale di Portoferraio.

Grazie all'associazione elbana che è riuscita a mobilitare il territorio sono infatti stati raccolti 46.683,63 euro che hanno permesso l'acquisto di un ausilio importante per affrontare le cure.

In Toscana in tutto ci sono 9 di questi macchinari e da oggi uno è anche nell'ospedale elbano mentre in Italia ce ne sono circa 60.

Dopo la presentazione del casco anticaduta presso il quarto piano dell'ospedale elbano, proprio nel reparto di oncologia, alla quale hanno partecipato oltre a rappresentanti dei Diversamente Sani Onlus, anche il dottor Bruno Graziano, direttore dell'ospedale e la dottoressa Elisa Biasco, si è svolta una festa per gli auguri di Natale.

Qua sotto sono disponibili un video con i dettagli del funzionamento del casco anticaduta e un video che raccoglie la storia della raccolta fondi dell'associazione Diversamente Sani Onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

E poi dicono che il casco rovina i Capelli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità