Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura sabato 13 ottobre 2018 ore 08:30

Ultimo giorno per visitare la mostra su Napoleone

Ecco come visitare il percorso multimediale alla scoperta del soggiorno all'Elba di Napoleone Bonaparte, accompagnati dai curatori dell'esposizione



PORTOFERRAIO — Ultimo giorno per visitare la mostra “Napoleone Bonaparte, l’esilio dell’Aquila” allestita nella sala S. Salvatore, al Centro congressuale De Laugier di Portoferraio; infatti in occasione della esposizione oggi sarà possibile accedere gratuitamente a tutti coloro che non avessero avuto occasione di visitarla. Oggi, sabato 13 Ottobre, dalle 16 alle 20 i curatori dell’ esposizione multimediale saranno presenti per accogliere cittadini e ospiti interessati a vedere alcune curiosità della vita privata dell’Imperatore insieme ai cimeli esposti. 

La mostra è strutturata in un percorso multimediale con otto monitor che riproducono gli eventi più significativi vissuti all’Elba dall’Imperatore. Immagini e frasi scritte accompagnano il visitatore in una sorta di viaggio esperienziale nei dieci mesi che Napoleone ha trascorso all’Elba con il suo entourage. Al centro della sala inoltre c'è una seconda sorpresa per i visitatori: un museo con  reperti ancora più significativi dell’Imperatore.

La mostra, inaugurata a maggio scorso sarà poi di nuovo accessibile da maggio 2019, come concordato dagli organizzatori con l’amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport