Cultura domenica 28 febbraio 2021 ore 18:00
"Uffizi diffusi", il direttore Schmidt all'Elba

Il direttore degli Uffizi domani effettuerà un sopralluogo all'Elba in vista del progetto. Prevista anche la presenza del presidente Giani
PORTOFERRAIO — Domani, lunedì 1 Marzo, il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt, accompagnato dal sindaco di Portoferraio Angelo Zini, dal consigliere regionale Marco Landi e da altri rappresentanti delle istituzioni locali, effettuerà un sopralluogo all'Isola d'Elba nell'ambito del progetto "Uffizi diffusi".
Il sopralluogo prenderà il via da Forte Falcone, a Portoferraio, proseguirà con la visita di altre strutture e terminerà indicativamente alle ore 14.
Alla visita elbana è prevista anche la partecipazione del presidente della Giunta regionale Eugenio Giani.
Il progetto "Uffizi diffusi", lanciato dal direttore Schmidt e che dovrebbe partire nei prossimi mesi, prevede la dislocazione attraverso il prestito temporaneo di alcune delle opere degli Uffizi a città e borghi della Toscana con cui hanno un legame storico e culturale.
Ricordiamo che proprio quest'anno ricorre il bicentenario della morte di Napoleone e Portoferraio e l'Elba si stanno organizzando per celebrare al meglio, Covid permettendo questo importante anniversario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI