Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 09:59

Tutto pronto per la Notte Bianca del Foresi

Manca poco all'inizio della seconda edizione della Notte Bianca, l'Open day dell'istituto Foresi – Brignetti dedicato quest'anno all'Orlando Furioso



PORTOFERRAIO — Concia di Terra e il Grigolo, sabato 21 gennaio, saranno lo scenario di un programma di attività che vedranno protagonisti gli studenti, intenti a presentare gli indirizzi della scuola a ragazzi e famiglie alle prese con l'iscrizione al primo anno delle superiori (secondarie di secondo grado). 

Tema conduttore sarà il 1500 europeo, in omaggio all’opera Orlando Furioso di cui ricorrono i 500 anni della prima edizione, con il coinvolgimento di tutte le discipline e tante sorprese per tutti. 

Due gli appuntamenti: il primo, dalle ore 17 alle ore 20, si terrà nei locali dell’Istituto a Concia di terra per la presentazione del corso professionale MAT, Alberghiero e per il Liceo delle Scienze Applicate, il secondo, dalle ore 21 alle ore 24, si terrà nei locali del Grigolo per la presentazione dei Licei Classico, Scientifico, Scienze Applicate e Scienze Umane. 

"Si tratta – afferma il preside Fazio – di un'iniziativa che docenti e studenti hanno voluto riproporre dopo la buona riuscita dello scorso anno. Un modo piacevole di presentare contenuti culturali e l'offerta formativa del nostro istituto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità