
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 09:59
Tutto pronto per la Notte Bianca del Foresi

Manca poco all'inizio della seconda edizione della Notte Bianca, l'Open day dell'istituto Foresi – Brignetti dedicato quest'anno all'Orlando Furioso
PORTOFERRAIO — Concia di Terra e il Grigolo, sabato 21 gennaio, saranno lo scenario di un programma di attività che vedranno protagonisti gli studenti, intenti a presentare gli indirizzi della scuola a ragazzi e famiglie alle prese con l'iscrizione al primo anno delle superiori (secondarie di secondo grado).
Tema conduttore sarà il 1500 europeo, in omaggio all’opera Orlando Furioso di cui ricorrono i 500 anni della prima edizione, con il coinvolgimento di tutte le discipline e tante sorprese per tutti.
Due gli appuntamenti: il primo, dalle ore 17 alle ore 20, si terrà nei locali dell’Istituto a Concia di terra per la presentazione del corso professionale MAT, Alberghiero e per il Liceo delle Scienze Applicate, il secondo, dalle ore 21 alle ore 24, si terrà nei locali del Grigolo per la presentazione dei Licei Classico, Scientifico, Scienze Applicate e Scienze Umane.
"Si tratta – afferma il preside Fazio – di un'iniziativa che docenti e studenti hanno voluto riproporre dopo la buona riuscita dello scorso anno. Un modo piacevole di presentare contenuti culturali e l'offerta formativa del nostro istituto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI