Attualità giovedì 21 dicembre 2017 ore 05:30
Tutti insieme nel nome di Tommasino
La seduta del consiglio comunale di mercoledì 20 dicembre si è aperta con gli auguri e la distribuzione del panettone della Fondazione Bacciotti
PORTOFERRAIO — Non c'è dubbio che il panettone di Tommasino, la strenna natalizia della fondazione Tommaso Bacciotti di Firenze, ben nota anche all'Elba per la sua attività benefica a favore degli ospiti dell'ospedale Meyer di Firenze, sia divenuto uno dei simboli del Natale 2017. Sull'isola, grazie anche all'attività delle volontarie che affiancano l'associazione, non c'è famiglia che non lo abbia cercato ed acquistato per dare anche un significato benefico alle festività natalizie.
Il panettone di Tommasino, pensate, è riuscito anche a mettere d'accordo maggioranza e opposizione in Consiglio Comunale a Portoferraio: la seduta del consiglio comunale di mercoledì 20 dicembre, infatti, si è aperta con gli auguri e la distribuzione da parte dell'amministrazione comunale del panettone della Fondazione Bacciotti a tutti i consiglieri.
Un bel gesto di solidarietà che ha riunito tutte le anime politiche portoferraiesi. La seduta consiliare, per la cronaca, è poi proseguita con le consuete dialettiche della politica a cui siamo ormai tutti abituati. Ma questa è un'altra storia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI