Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport martedì 14 giugno 2016 ore 16:48

Protti e Lucarelli per la Partita del Cuore

La storica coppia goal del Livorno scenderà in campo giovedì insieme a una rappresentativa elbana per raccogliere fondi per l'iniziativa #DajeTommaso



MARCIANA —  Forse giocheranno in squadre diverse ma separati davvero non lo saranno mai. Non loro, non Igor e Cristiano. Per i digiuni di calcio trattasi di Igor Protti e Cristiano Lucarelli, due che insieme hanno fatto la storia con la maglia amaranto addosso.

E che giovedì si troveranno, accompagnati da una rappresentativa del Livorno Calcio che comprende Alberto Di Chiara, Stefano Fanucci e Juriy Cannarsa (attuale allenatore in seconda dei labronici) a dare calci al pallone sulla sabbia di Procchio dove è allestito l'impianto che ospiterà la seconda edizione isolana dell'International Beach Soccer, il torneo riservato alle nazionali di calcio da spiaggia e che vedrà partecipare, oltre a quella italiana, anche le rappresentative di Austria, Brasile e Germania.

Insieme agli ex calciatori giocheranno rappresentanti elbani delle istituzioni e delle forze armate che, a squadre miste, cercheranno di tenere il passo di chi ha calcato i prati della Serie A. L'esibizione ha lo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione Tommaso Bacciotti aderendo alla campagna di sensibilizazzione #DajeTommaso, l'hashtag lanciato per solidarietà nei confronti di un piccolo elbano di 6 mesi e della sua famiglia, che da tempo ormai lottano contro una tremenda malattia. 

Al match prenderanno parte anche personaggi comunque legati al mondo del calcio come il comico e imitatore Ubaldo Pantani dalla trasmissione Quelli Che Il Calcio, Stefano Cresci e Mario Menicagli, noto musicista che fungerà da ct della rappresentativa.

La Partita del Cuore prenderà il via alle 18,30 e sarà preceduta dall'esibizione di una rappresentativa elbana di beach soccer (anni 1999 – 2003) e, alle 18, dall'inaugurazione ufficiale della manifestazione con il sindaco Anna Bulgaresi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti