Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 28 giugno 2019 ore 12:51

Turista soccorsa via mare dai Carabinieri

Foto di repertorio (da www.carabinieri.it)

La donna era caduta in un sentiero panoramico e si era procurata una frattura ad una gamba. La motovedetta dei Carabinieri l'ha soccorsa via mare



PORTOFERRAIO — La scorsa settimana i Carabinieri della motovedetta della Compagnia di Portoferraio hanno soccorso una donna ferita sulla spiaggia della Lamaia, trasportandola via mare all’ospedale di Portoferraio, insieme ai soccorritori della Croce Rossa di Marina di Campo.

La donna, che si trovava in vacanza sull’isola, si era procurata una frattura alla gamba a causa di una caduta durante una passeggiata in un sentiero panoramico che l’aveva fatta scivolare lungo una ripida scarpata e cadere sulla spiaggia della Lamaia. 

I soccorsi intervenuti, dopo aver prestato le prime cure alla turista ed immobilizzato l’arto fratturato, si sono accorti che a causa del terreno impervio non sarebbe stato possibile trasportarla sulla strada per poi trasferirla in ospedale mediante autoambulanza.

Perciò, come si legge in una nota del Comando Carabinieri di Portoferraio, si è deciso di effettuare il trasferimento via mare, e non appena la segnalazione è giunta alla Centrale operativa della Compagnia Carabinieri, i militari della motovedetta si sono immediatamente attivati e, mediante un gommone in dotazione, hanno raggiunto in poco tempo la spiaggia, nonostante le avverse condizioni meteo causate dalla pioggia e dal vento di scirocco, e trasportato la donna, insieme al marito ed ai sanitari, presso la banchina di Calata Italia, dove l'aspettava un'ambulanza. 

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Portoferraio, complimentandosi con i militari soccorritori dell’equipaggio e con il comandante della motovedetta d’altura CC 809 “Stefanizzi”, il Lgt. C.S. Salvatore Veccia ha sottolineato la professionalità e l’abnegazione dei militari operanti anche in circostanze avverse e la costante azione di vigilanza e tutela del cittadino esercitata dall’Arma sul territorio come nelle acque territoriali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità