Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 13:43

Tribunali isole minori, sostegno di Carfagna

La ministra Carfagna con il presidente Ancim Del Deo

La delegazione dei sindaci Ancim ha posto la questione alla ministra per il Sud e Coesione che ha rassicurato sulla sua collaborazione in merito



PORTOFERRAIO — A margine dell’incontro svoltosi ieri a Roma in merito alle iniziative previste nell’ambito della ‘Strategia Nazionale per le Aree Interne”, alla quale i 35 comuni delle isole minori italiane (leggi qui l'articolo), nel loro insieme, sono stati recentemente ammessi come 73esima componente, il presidente dell’Ancim Francesco Del Deo, il sindaco di Portoferraio Angelo Zini e gli altri primi cittadini presenti hanno sollecitato la ministra per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna a sostenere la richiesta inoltrata al ministero della Giustizia relativa al mantenimento delle sedi distaccate di tribunale nelle isole Elba, Ischia e Lipari.

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale di Portoferraio attraverso una nota.

“La ministra Carfagna - ha detto il sindaco di Portoferraio  Angelo Zini – ci ha rassicurato circa un suo fattivo intervento nei confronti del Governo e della ministra della Giustizia Cartabia nel sostenere la nostra richiesta anche perché essa sarebbe oltre modo importante riguardo al suo ruolo di sostegno a questi territori concretizzatosi con il riconoscimento delle isole minori come area interna con la conseguente possibilità di attingere ad ulteriori finanziamenti per interventi in settori di importanza strategica come scuola, sanità e trasporti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica