Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 01 agosto 2018 ore 19:02

Tribunale Elba, c'è l'emendamento dei 5 Stelle

L'on. Villarosa (Movimento 5 Stelle)

L'annuncio nel giorno dell'incontro romano di una delegazione elbana con rappresentanti della Lega. MeetUp Isola d’Elba 2.0: "Ci lavoriamo da tempo"



PORTOFERRAIO — Proprio nel giorno in cui una delegazione elbana composta da tre sindaci, tre vicesindaci e numerosi rappresentanti delle associazioni di categoria e dell'Associazione Forense hanno incontrato a Roma  il senatore Manuel Vescovi e lon.Manfredi Potenti della Lega, ricevendo rassicurazioni sulla presentazione di un emendamento al Decreto Milleproroghe per scongiurare la chiusura del Tribunale elbano, arriva una notizia simile dall'altra forza di governo, il Movimento 5 Stelle.

"Il nostro parlamentare Villarosa - scrive il MeetUpM5S isola d’Elba 2.0 - ha presentato oggi un emendamento in merito. Entro la prossima settimana, ci sarà la votazione sull'approvazione decreto Milleproroghe 2018 e verranno discussi gli emendamenti fra i quali quello relativo al Tribunale di Portoferraio. Tutto fa pensare  - dicono ancora gli attivisti elbani - che la votazione sancirà la non soppressione del tribunale di Portoferraio. Fin dai primi di Giugno il MeetUp del Movimento 2.0 sta lavorando per questo, prima inviando una relazione dettagliata sulla situazione e poi tenendo costantemente aggiornati i nostri portavoce regionali e nazionali in merito al tribunale di Portoferraio. Infatti non più tardi di qualche giorno fa il Ministro Bonafede ci aveva rassicurato con un  'ci stò lavorando' che ha rincuorato noi attivisti. Come sempre, poiché non siamo abituati a far vane promesse elettorali  - conclude la nota del MeetUpM5S isola d’elba 2.0 - prima di fare annunci aspettavamo qualche certezza in più in merito che ora abbiamo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità