Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Spettacoli giovedì 25 luglio 2019 ore 11:30

Tornano i concerti degli "Amici del Festival"

Andrea Scalzo

Due concerti in attesa del Festival "Elba isola musicale d'Europa": il primo si terrà questa sera con protagonista il pianista Andrea Scalzo



PORTOFERRAIO — Sono due gli appuntamenti con giovani musicisti di grande talento organizzati dall’associazione Amici del Festival "Elba Isola musicale d'Europa" in collaborazione con il Comune di Portoferraio e il Parco nazionale dell’Arcipelago toscano.

Il primo si terrà questa sera  giovedì 25 Luglio alle ore 21,45 presso il Centro culturale de Laugier  di Portoferraio con il pianista Andrea Scalzo, primo classificato e vincitore del premio di esecuzione pianistica al 20esimo concorso nazionale Riviera Etrusca. Eseguirà musiche di Beethoven, Schumann e  Prokofiev.

Tomasi e Musso

Il secondo appuntamento invece è previsto giovedì 1 Agosto alle ore 21,45 al Forte Inglese, sempre a Portoferraio, con il duo di chitarre Tomasi – Musso che eseguirà musiche d Bach, Albéniz, Debussy.

I concerti estivi sono per tradizione ad ingresso libero e confermano l’impegno costante dell’associazione, come si legge nella nota degli Amici del Festival, nel promuovere la musica classica e contemporanea tra i giovani e creare nuove occasioni di ascolto sia per i soci che per gli amanti della musica ospiti dell’isola d’Elba in questo periodo.

Si tratta di un’anticipazione della 23esima edizione del Festival Elba Isola musicale d’Europa che si terrà dal 28 Agosto al 9 Settembre 2019 (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica