Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PORTOFERRAIO26°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Politica mercoledì 11 maggio 2016 ore 19:15

"Toremar, ci vuole concorrenza e prezzi più bassi"

Il vice presidente della commissione regionale Giacomo Giannarelli ha chiesto che venga rivisto il contratto di servizio di Toremar con la Regione



PORTOFERRAIO — Si è parlato anche di trasporti marittimi nella seduta della commissione regionale Territorio ed Ambiente che si è tenuta questa mattina a Firenze. La commissione, oggi guidata dal vicepresidente Giacomo Giannarelli (M5S), ha ascoltato il settore Trasporto pubblico locale della Giunta in merito al contratto di servizio tra Regione Toscana e Moby Toremar. 

I funzionari della Giunta hanno affermato che la Toscana è stata una delle prime amministrazioni regionali d’Italia ad impostare contratti di servizio con società che erogano servizi di trasporto marittimo e ha rivendicato il fatto che tutto venga fatto a norma di legge. Il vicepresidente Giannarelli ha però chiesto alcuni chiarimenti, in particolare sul costo dei carburanti e posto l’attenzione sul rinnovo della flotta Toremar e sull’articolazione per la vendita dei biglietti, auspicando il miglioramento dei servizi attraverso la concorrenza anche adesso che Moby e Toremar sono un’unica società armatoriale. 

Giannarelli ha infine posto all’attenzione della Giunta toscana la richiesta di abbassare il contributo pubblico erogato dalla Regione.

Nel corso della medesima seduta la commissione Territorio ed Ambiente ha dato a norma di Statuto regionale al bilancio preventivo 2016 e pluriennale 2016-‘18 del consorzio Lamma, il laboratorio di monitoraggio e modellistica ambientale per lo sviluppo sostenibile, promosso da Regione Toscana e Consiglio nazionale delle ricerche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era stato per tanti anni medico di famiglia ed era molto conosciuto e stimato. Era stato anche vicesindaco del Comune di Campo nell'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità