Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 18 agosto 2022 ore 12:30

Tennis, Trofeo Generali, ecco i vincitori

Nell'occasione è stato consegnato anche il Premio in ricordo del socio del Tennis Club Elba Alberto Martinucci



PORTOFERRAIO — Si è concluso domenica 14 Agosto il torneo di tennis Open dell'Elba "Assicurazioni Generali" lim. 2.5, evento tennistico di maggior rilievo sul territorio elbano.

Sui campi del Tennis Club Isola d'Elba si sono sfidati oltre 70 iscritti tra singolari e doppio, provenienti da varie parti d'Italia, dal 3 al 14 agosto 2022.

"Ogni anno lavoriamo duramente per cercare di alzare il livello di questa manifestazione, - parla Pietro Paolo Pieruzzini, presidente del Tennis Club Elba - oramai divenuta immancabile nel mese di agosto. Tutti sforzi che sono ben ripagati: lo abbiamo visto con qualità del tennis messo in campo, con la nutrita partecipazione degli atleti e, non meno importante, con il numeroso pubblico presente sin dalle prime fasi del tabellone. Non posso che essere ampiamente soddisfatto della riuscita del torneo e non posso non ringraziare in primis Arianna Rossi di Assicurazioni Generali, Agenzia di Portoferraio, sponsor che ha messo in palio il montepremi per i vincitori e che ha aggiunto prestigio alla manifestazione. Un grazie speciale va anche a tutto il team del Tennis Club Elba che ha lavorato di concerto sia in fase di organizzazione che di svolgimento del torneo: membri del consiglio, giudici arbitro e i custodi sono l'anima e il cuore del T.C. Elba, ciò che rende possibile eventi come questo".

Livello tecnico molto alto, soprattutto nelle fasi finali del tabellone: un giovane Materi Mattia 2.5 si aggiudica il primo posto sia come singolarista che come doppista insieme al compagno Banti Cosimo.

La cerimonia di premiazione, tenutasi al termine della finale maschile, ha visto la consegna dei premi, ai primi tre classificati delle tre gare in programma (singolare maschile e femminile, doppio maschile). Per il terzo anno, in ricordo del consigliere e socio storico del club, scomparso prematuramente nel 2019, vi è stata anche la consegna del premio "Alberto Martinucci" ai due elbani più giovani che hanno ottenuto la migliore classificazione nei singolari. Quest'anno il premio è andato a Davide Covi, approdato al tabellone finale, e a Sara isolani, finalista del singolare femminile.

Qui di seguito i risultati:

Premio Alberto Martinucci
Migliore Elbana Sing. Femminile: Isolani Sara.Migliore Elbano Sing. Maschile: Covi Davide


Doppio Maschile
1′ Materi Mattia 2/5-Banti Cosimo 2/5 (TC Bisenzio-Prato) Coppe offerte Camping Tallinucci e Camping Valle S. Maria2′ Burelli Tommaso 2/8-Miliani Giacomo 3/2 (GFG MI/ATP Piombino) Coppe offerte da Fiorella Pelle e Camping Laconella3′ Zaniboni Michele 2/7-Caforio Francesco 3/3 (Sporting Club Parma – Match Ball Firenze3′ Mesaglio Matteo 2/7-Gelli Alessio 2/8 (TC Bisenzio-Prato)


Singolare Femminile
1a Poggi Elena (CT Pontedera) Coppa offerta da Osteria del Tennis2a Isolani Sara (T.c. Isola d’Elba) – Coppa offerta da Pensione Giardino3a Messina Camilla 3/5 (Tennis Club Isola d’Elba)3a Pagani Laura 4/1 (Tc Borgotrebbla-Piacenza)

Singolare Maschile
1° Materi Mallia 2/5-(TC Bisenzio-Prato) Coppa offerta da Assicurazioni Generall Portoferraio2° Mesaglio Matteo 2/7-(TC Bisenzio Prato) – Coppa offerta da Associazione Albergatori Elbani3° Buscaglione Pietro 2/7-Tennis LAB-Biella3° Zaniboni Michele 2/7-(Sporting Club Parma


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità