QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°23° 
Domani 21°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 21 settembre 2019

Sport lunedì 10 giugno 2019 ore 13:50

Tennis, il successo del Trofeo "Val Carene"

I finalisti di singolare e doppio

Si sono sfidati a tennis rappresentanti delle Forze armate provenienti da tutta Italia ma anche dei Vigili del Fuoco e della Polizia penitenziaria



PORTOFERRAIO — Nella giornata di ieri, domenica 9 Giugno, si è conclusa la quarta edizione del Torneo di tennis interforze “Val Carene”, organizzato dall’omonima Base logistico addestrativa dell’Esercito dell’Isola d’Elba. Al torneo si sono presentati appartenenti a tutte le Forze Armate e rappresentanti del Corpo dei Vigili del Fuoco e della Polizia penitenziaria.

Dopo tre giorni intensissimi di gioco, il tabellone di singolare è stato vinto da Francesco Sammartano (da Chiavari, appartenente all’Esercito) che ha sconfitto un altro rappresentate dell’Esercito, Marco Cesareo (da Roma) con il punteggio di 7/5-6/3.

Con questo successo - spiegano gli organizzatori - l’Esercito torna nell’albo d’oro del torneo dopo l’affermazione nel 2016 nella prima edizione.

"Per quanto riguarda invece  il tabellone di doppio, - spiegano gli organizzatori - purtroppo il nostro Comandante della Base Logistica 'Val Carene' non è riuscito a bissare la vittoria della scorsa edizione: in coppia con il collega Stefano Bordin (da Cisterna di Latina) sono stati sconfitti dalla coppia Domenico Pellone e Marco Cesareo, con il punteggio di 6/1-6/2".

La manifestazione è stata ospitata, come nelle precedenti edizioni, dal Tennis Club “Isola d’Elba” di San Giovanni, che ha messo a disposizione i propri campi in terra rossa; il torneo valeva anche come Trofeo Locman e la ormai famosissima “eccellenza” elbana ha anche impreziosito i premi dei vincitori.

Tutti i partecipanti si sono dati appuntamento alla quinta edizione del torneo che si svolgerà all'Elba nell’ultimo weekend di Maggio del prossimo anno.



Tag

La moral suasion di Giorgia Meloni alla platea di Atreju per evitare i fischi a Conte

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport