QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 27°30° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 agosto 2019

Sport lunedì 10 giugno 2019 ore 13:50

Tennis, il successo del Trofeo "Val Carene"

I finalisti di singolare e doppio

Si sono sfidati a tennis rappresentanti delle Forze armate provenienti da tutta Italia ma anche dei Vigili del Fuoco e della Polizia penitenziaria



PORTOFERRAIO — Nella giornata di ieri, domenica 9 Giugno, si è conclusa la quarta edizione del Torneo di tennis interforze “Val Carene”, organizzato dall’omonima Base logistico addestrativa dell’Esercito dell’Isola d’Elba. Al torneo si sono presentati appartenenti a tutte le Forze Armate e rappresentanti del Corpo dei Vigili del Fuoco e della Polizia penitenziaria.

Dopo tre giorni intensissimi di gioco, il tabellone di singolare è stato vinto da Francesco Sammartano (da Chiavari, appartenente all’Esercito) che ha sconfitto un altro rappresentate dell’Esercito, Marco Cesareo (da Roma) con il punteggio di 7/5-6/3.

Con questo successo - spiegano gli organizzatori - l’Esercito torna nell’albo d’oro del torneo dopo l’affermazione nel 2016 nella prima edizione.

"Per quanto riguarda invece  il tabellone di doppio, - spiegano gli organizzatori - purtroppo il nostro Comandante della Base Logistica 'Val Carene' non è riuscito a bissare la vittoria della scorsa edizione: in coppia con il collega Stefano Bordin (da Cisterna di Latina) sono stati sconfitti dalla coppia Domenico Pellone e Marco Cesareo, con il punteggio di 6/1-6/2".

La manifestazione è stata ospitata, come nelle precedenti edizioni, dal Tennis Club “Isola d’Elba” di San Giovanni, che ha messo a disposizione i propri campi in terra rossa; il torneo valeva anche come Trofeo Locman e la ormai famosissima “eccellenza” elbana ha anche impreziosito i premi dei vincitori.

Tutti i partecipanti si sono dati appuntamento alla quinta edizione del torneo che si svolgerà all'Elba nell’ultimo weekend di Maggio del prossimo anno.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità