Attualità domenica 28 luglio 2019 ore 13:58
Temporali, prorogata l'allerta meteo

Il maltempo durerà per tutta la giornata ma anche domani sono possibili temporali sparsi in particolare nelle zone interne della Toscana
PORTOFERRAIO — Il maltempo da ieri pomeriggio sta flagellando la Toscana e si è abbattuto con temporali forti e ingenti danni soprattutto nelle province di Arezzo, Siena, Grosseto, nell'empolese, a Pisa e in Versilia, situazione per la quale il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha annunciato lo stato di emergenza (leggi qui l'articolo).
Per quanto riguarda invece l'isola d'Elba, dove temporali e pioggia hanno iniziato a battere soprattutto intorno alle 22 di ieri sera, si sono registrati alcuni disagi e allagamenti in particolare a Portoferraio nel centro storico e anche black out elettrici in varie zone dell'isola (leggi qui l'articolo).
Per quanto riguarda i collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino, al momento risultano regolari, a parte lo stop dell'aliscafo durante la mattinata di oggi per il quale risulta già cancellata anche la corsa delle 14,55 da Piombino a Cavo.
Nel frattempo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo con codice giallo per rischio temporali e idrogeologico fino alle ore 20 di oggi, domenica 28 Luglio. Nel pomeriggio infatti c'è ancora possibilità di rovesci e temporali a carattere sparso su tutta la regione. I fenomeni, localmente forti, più probabili nelle zone interne, si dovrebbero esaurire in serata.
Domani, lunedì, invece è previsto graduale aumento della pressione ma con la possibilità di isolati temporali pomeridiani nelle zone interne, in particolare sui rilievi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI