QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°14° 
Domani 14°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 gennaio 2020

Attualità domenica 28 luglio 2019 ore 13:58

Temporali, prorogata l'allerta meteo

Rio Marina, foto scattata alle ore 12

Il maltempo durerà per tutta la giornata ma anche domani sono possibili temporali sparsi in particolare nelle zone interne della Toscana



PORTOFERRAIO — Il maltempo da ieri pomeriggio sta flagellando la Toscana e  si è abbattuto con temporali forti e ingenti danni soprattutto nelle province di Arezzo, Siena, Grosseto, nell'empolese, a Pisa e in Versilia, situazione per la quale il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha annunciato lo stato di emergenza (leggi qui l'articolo).

Per quanto riguarda invece l'isola d'Elba, dove temporali e pioggia hanno iniziato a battere soprattutto intorno alle 22 di ieri sera, si sono registrati alcuni disagi e allagamenti in particolare a Portoferraio nel centro storico e anche black out elettrici in varie zone dell'isola (leggi qui l'articolo).

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino, al momento risultano regolari, a parte lo stop dell'aliscafo durante la mattinata di oggi per il quale risulta già cancellata anche la corsa delle 14,55 da Piombino a Cavo.

Nel frattempo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo con codice giallo per rischio temporali e idrogeologico fino alle ore 20 di oggi, domenica 28 Luglio. Nel pomeriggio infatti c'è ancora possibilità di rovesci e temporali a carattere sparso su tutta la regione. I fenomeni, localmente forti, più probabili nelle zone interne, si dovrebbero esaurire in serata.

Domani, lunedì, invece è previsto graduale aumento della pressione ma con la possibilità di isolati temporali pomeridiani nelle zone interne, in particolare sui rilievi.



Tag

Scontro Borgonovo-Parenzo: «Perché ridi? Ritirati dalla vita». «Ritira il tuo libro sulle Sardine»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità