Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità lunedì 07 gennaio 2019 ore 19:32

Storie di resilienza, laboratorio di scrittura

Foto di repertorio

Diversamente Sani Onlus presenta il nuovo laboratorio di scrittura creativa rivolto non solo ai malati oncologici ma anche a chi affronta difficoltà



PORTOFERRAIO — Sabato 12 Gennaio, sotto l'egida di Diversamente Sani Onlus, riprenderà il Laboratorio di scrittura creativa "Continuare a sognare-Storie di resilienza", realizzato da Maura Puccini, iniziativa che tanto successo ha avuto lo scorso anno, tanto da meritare l'attenzione della Usl Toscana nord ovest.

Il laboratorio ha lo scopo di coadiuvare il percorso di cura dei malati oncologici ma anche di tutti coloro che vivono un momento difficile sul piano personale. 

La scrittura nasce nel nostro mondo interiore e porta in superficie, esorcizzandole o varolizzandole, le dimensioni personali più nascoste. In quanto tale diventa un'azione terapeutica capace di liberare le emozioni negative e di sciogliere le sensazioni dolorose.

Per il nuovo anno, il laboratorio di scrittura sarà finalizzato a un progetto ambizioso, un sogno nel cassetto di Diversamente Sani Onlus che, se realizzato, contribuirà a sostenere le tante necessità dei malati oncologici dell'isola D'Elba.

Chiunque sia interessato a conoscere da vicino il progetto e a vivere l'atmosfera rilassata del Laboratorio, può recarsi Sabato 12 alle 16 al quarto piano dell'Ospedale di Portoferraio. 

Gli amici di Diversamente Sani Onlus saranno felici di accogliere chiunque abbia una storia di resilienza da raccontare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità