Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 settembre 2019 ore 18:30

Turismo e sport, la Bts sbarca all'Elba

Presentata nelle sede della Regione Toscana a Firenze la 26esima edizione della Borsa internazionale del turismo sportivo e benessere termale



PORTOFERRAIO — Sbarca all'Isola d'Elba la Bts, la Borsa internazionale del turismo sportivo e benessere termale. La 26esima edizione, dopo Montecatini Terme, è infatti in programma dal 3 al 7 ottobre presso l'hotel Hermitage della Biodola a Portoferraio e presentato a Firenze nelle sede della Regione Toscana. Presenti l'assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Palumbo e il vicepresidente Associazione albergatori isola d'Elba Alessandro Gentini.

Al centro della Bts c'è la vacanza attiva, tra sport e benessere, quella che racconta un turismo fatto di esperienze che coniuga territorio, adrenalina e sostenibilità. Quattro giorni di incontri e scoperta del territorio con educational tour, un territorio quello dell'Elba che può essere vissuto attraverso lo sport, dalla vela al diving mountain bike, e trekking.

Un prodotto turistico che punta a garantire una crescita economica a quelle aree a maggior potenziale per il turismo sportivo come l'Isola d'Elba, prima tra le mete italiane più scelte per le vacanze estive 2019.

La Regione Toscana ha investito molto, negli ultimi anni, nel prodotto turismo sportivo e quello outdoor. Di qui la nascita dello specifico progetto Tuscany Adventure Times, che punta a valorizzare la variegata offerta di vacanza che spazia dal mare alla montagna, dalla campagna alle città con un occhio alla sostenibilità.

L'avvio della Bts è previsto giovedì 3 Ottobre con il convegno “Gli eventi sportivi ed il ruolo delle Sport Commission” che si terrà alle 17 al Centro culturale De Laugier a Portoferraio.

Sabato 5 ottobre dalle ore 18,30 in poi il centro storico di Portoferraio si trasformerà in una palestra a cielo aperto dove tutte le Associazioni sportive e di danza di Portoferraio faranno esibizioni e dimostrazioni delle varie discipline sportive.L’evento “CosmopoliSport Una Città in Movimento", organizzato dal Comune di Portoferraio e dall’Associazione Albergatori Isola d’Elba, mentre alle 21,30 in Piazza della Repubblica si terrà il concerto “Queen Mania”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SPORT E BENESSERE, LA BTS SBARCA ALL'ELBA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità