Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:16 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 20:09

Covid, 1.104 vaccini in un giorno, 5 nuovi contagi

Successo della giornata straordinaria dedicata alle vaccinazioni presso l'ospedale di Portoferraio. Registrati 5 nuovi casi positivi all'Elba



PORTOFERRAIO — Nel corso della giornata odierna (2 Giugno) sono state 1.104 le dosi di vaccini anti-Covid somministrate nel Presidio Ospedaliero di Portoferraio.

Una campagna che ha anche riscontrato l’adesione di numerosi stagionali e di ragazzi, specialmente tra i 18 e 30 anni, residenti nel capoluogo elbano.


“Siamo soddisfatti per il risultato raggiunto e, soprattutto, per l’impeccabile organizzazione – commenta il sindaco Angelo Zini - E’ doveroso rivolgere un ringraziamento alla ASL, nelle persone del dottor Chetoni ed il dottor Genghi per la stretta collaborazione con l’Amministrazione, agli OSS, a tutto il personale medico ed infermieristico che, volontariamente, si è prestato alla campagna di vaccinazione; ai medici ed infermieri del presidio Carcerario, alla Polizia Municipale, agli oltre 50 volontari presenti da questa mattina, che hanno garantito la sicurezza ed il supporto necessari.
Alla Misericordia di Portoferraio, al SS. Sacramento, alla Croce Verde, al Coordinamento delle Pubbliche Assistenze ed ai ragazzi della Bottega della Salute Mobile un sincero grazie per aver affrontato questa “sfida” con professionalità e sorrisi.”

La Giornata dedicata alla seconda somministrazione è prevista domenica 11 Luglio. Maggiori informazioni saranno fornite i primi giorni di Luglio.

"Nonostante la campagna vaccinale siamo a registrare 5 nuovi casi positivi al Covid-19:
3 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Capoliveri, 2 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio. - ha detto il sindaco Zini - Raccomandiamo pertanto di continuare a seguire i comportamenti corretti, soprattutto l’uso delle mascherine ed il distanziamento".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere regionale Petrucci di Fdi: “12 letti nuovi inutilizzati per manca personale, è una vergogna! Bezzini dia risposte all'Elba".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca