Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:49 METEO:PORTOFERRAIO14°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Portogallo ha intercettato un narco-sub, a basso profilo, con un carico di 1.7 tonnellate di cocaina
Il Portogallo ha intercettato un narco-sub, a basso profilo, con un carico di 1.7 tonnellate di cocaina

Cronaca martedì 19 gennaio 2016 ore 17:30

Si finge malata per rubare in ospedale

Una donna di Campo nell'Elba è stata beccata mentre rubava una borsa nello spogliatoio del personale ospedaliero, presa poco dopo dai carabineri



PORTOFERRAIO — Un’incredibile vicenda che vede protagonista una 39enne campese si è consumata a Portoferraio presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale. La donna si è introdotta nei locali del presidio medico fingendo un malore addominale e quando ha avuto l'occasione è sgattaiolata nello spogliatoio usato dal personale medico.

Una volta dentro si è appropriata di una borsa contenente vari oggetti di valore fra cui un Ipad, un pc portatile e vari documenti personali per poi uscire indisturbata pochi minuti dopo.

A scoprire il furto è stato un infermiere in servizio presso quegli uffici che, entrando nella saletta, si è accorto della sparizione e ha cominciato a chiedere spiegazioni alle colleghe. Appurato che nessuno sapeva nulla ha avvertito i Carabinieri della stazione di Portoferraio i quali, giunti pochi istanti dopo, hanno iniziato le ricerche della ladra. Indagine che si è conclusa pochissimi minuti dopo quando i militari hanno identificato la donna seduta su una panchina, intenta a controllare il contenuto della borsa rubata. 

Fortunatamente la refurtiva non era ancora stata fatta sparire e alla donna non è rimasto altro che confessare l’accaduto e restituire la borsa, con tutti gli oggetti, al proprietario giunto immediatamente sul posto del ritrovamento. 

Dopo le formalità di rito è stata segnalata all’autorità giudiziaria di Livorno per il reato di furto aggravato e rischia una condanna che può raggiungere i tre anni di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si cercano centri di lavorazione disponibili. L'avviso pubblicato sul sito dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità