Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca martedì 19 gennaio 2016 ore 17:30

Si finge malata per rubare in ospedale

Una donna di Campo nell'Elba è stata beccata mentre rubava una borsa nello spogliatoio del personale ospedaliero, presa poco dopo dai carabineri



PORTOFERRAIO — Un’incredibile vicenda che vede protagonista una 39enne campese si è consumata a Portoferraio presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale. La donna si è introdotta nei locali del presidio medico fingendo un malore addominale e quando ha avuto l'occasione è sgattaiolata nello spogliatoio usato dal personale medico.

Una volta dentro si è appropriata di una borsa contenente vari oggetti di valore fra cui un Ipad, un pc portatile e vari documenti personali per poi uscire indisturbata pochi minuti dopo.

A scoprire il furto è stato un infermiere in servizio presso quegli uffici che, entrando nella saletta, si è accorto della sparizione e ha cominciato a chiedere spiegazioni alle colleghe. Appurato che nessuno sapeva nulla ha avvertito i Carabinieri della stazione di Portoferraio i quali, giunti pochi istanti dopo, hanno iniziato le ricerche della ladra. Indagine che si è conclusa pochissimi minuti dopo quando i militari hanno identificato la donna seduta su una panchina, intenta a controllare il contenuto della borsa rubata. 

Fortunatamente la refurtiva non era ancora stata fatta sparire e alla donna non è rimasto altro che confessare l’accaduto e restituire la borsa, con tutti gli oggetti, al proprietario giunto immediatamente sul posto del ritrovamento. 

Dopo le formalità di rito è stata segnalata all’autorità giudiziaria di Livorno per il reato di furto aggravato e rischia una condanna che può raggiungere i tre anni di reclusione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traffico di sostanze stupefacenti è stato individuato dai carabinieri grazie all'intercettazione di un pacco postale contenente marijuana
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cultura

Attualità

Attualità