Sport martedì 15 dicembre 2015 ore 11:48
Sei medaglie per gli arcieri elbani

Gli Arcieri del mare portano a casa sei medaglie negli ultimi campionati italiani Fiarc Indoor di Pesaro. Melas brilla nel freestyle internazionale
PORTOFERRAIO — Se vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più. E come da tradizione, anche gli ultimi Campionati Italiani Fiarc Indoor di Pesaro hanno visto una nutrita partecipazione degli Arcieri del Mare. Martedì 8 dicembre la bacheca della 09ELBA registrava l’ingresso di 6 nuove medaglie, rendendo la kermesse uno spettacolo di pungenti api su tinte banco-rosse.
La prima giornata ha già emesso verdetti pesanti, che sono conferme della qualità dei nostri arcieri: primo classificato Internazionale Scout categoria Freestyle Davide Melas, terza classificata Internazionale Cacciatori Femminile Arco Nudo si è imposta con grinta Milena Bellini, con una sfida all’ultima freccia con la nostra Alessandra Ingrasci che si è posizionata quindi al quarto posto, così come quarto agli Internazionali si è classificato Pasquale D’Ascoli.
Diciamo che i nostri avevano bisogno di riscaldarsi un po’ per entrare in clima da competizione e infatti agli Italiani è andato in onda un altro duello interno tra le cacciatrici femminili arco nudo e questa volta sono andate a podio entrambe: Alessandra Ingrasci medaglia d’oro Caf An, Milena Bellini medaglia d’argento Caf An. Analogamente alla scorsa edizione dei Campionati Italiani, con una prova davvero maiuscola agli shoot-off, Pasquale D’Ascoli ha centrato l’obbiettivo del podio, conquistando questa volta addirittura l’oro nella categoria cacciatori maschile Stile Libero. Davide Melas ha conquistato anche l’oro Italiano Freestyle.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI