Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 19 maggio 2022 ore 15:30

Scuole Salita Napoleone,"intervenire sui problemi"

La richiesta di intervento arriva dai rappresentanti di istituto che segnalano numerosi problemi fra cui infiltrazioni di acqua



PORTOFERRAIO —

Comunicato Stampa Rappresentanti Studenti Foresi
In arrivo
R
Rappresentanti Isis Foresi
a me, elba.it, redazione, +111 
"È stato detto che il valore di una società si misura sull'energia e le risorse che questa spende per crearsi un futuro, attraverso la scuola".

Si apre così una nota dei rappresentanti degli studenti dell'Isis "Raffaello Foresi" di Portoferraio che chiedono interventi per la sede scolastica di Salita Napoleone.


"La qualità dell'Istruzione si valuta su molti fattori, spesso più importanti delle strutture (la didattica, il metodo, i programmi); - peoseguono i rappresentanti degli studenti  - ma anche la condizione delle strutture è un indicatore importante di quanto la scuola davvero conti.
Per questo come rappresentanti degli studenti vogliamo portare all'attenzione la critica situazione strutturale del plesso di Salita Napoleone, dove ha sede il liceo delle scienze umane".

"Questa scuola - spiegano - presenta purtroppo numerose gravi problematiche, relative a frequenti infiltrazioni dai soffitti, alla condizione delle porte, delle finestre e dell'impianto idraulico; questioni che più volte durante l'ultimo anno scolastico, hanno obbligato la Dirigenza a scomode soluzioni di emergenza.
Questo anno scolastico ormai è quasi concluso, ma come rappresentanti chiediamo che sia colta l'occasione dei prossimi mesi per sistemare definitivamente Salita Napoleone, così che possa accogliere gli studenti, a settembre, in maniera adeguata".

"Durante tutto l'anno scolastico abbiamo avuto frequenti interlocuzioni con Provincia e Comune, che si sono subito detti disponibili a intervenire.
Quello che chiediamo con questo comunicato è pertanto che tutto possa essere sistemato entro settembre e che il plesso di Salita possa finalmente godere di una nuova, migliore, vita; per gli studenti, la comunità e la città tutta", concludono i rappresentanti degli Studenti in Consiglio di Istituto e Consulta Provinciale degli Studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica