Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 23 ottobre 2021 ore 06:30

Scuola, "no agli assembramenti dei genitori"

Un gruppo di genitori di alunni dell'Istituto comprensivo di Portoferraio deluso dalla rinuncia all'utilizzo della tecnologia per riunioni ed elezioni



PORTOFERRAIO — :Con la circolare n. 27 del 12 ottobre 2021 dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio, i genitori vengono informati che quest'anno il Consiglio di Classe si svolgerà a scuola in presenza e seguiranno le votazioni dei rappresentati di classe all'aperto".

Si apre così la lettera di un gruppo di genitori di alunni dell’Istituto compresivo "Sandro Pertini" di Portoferraio delusi dal non utilizzo della tecnologia per riunioni ed elezioni dei rappresentanti di classe.

"Nei prossimi giorni i genitori vengono invitati a riunirsi, o forse sarebbe meglio 'pigiarsi', nella classe del proprio figlio insieme ad altre 25/30 persone. - prosegue la lettera - Chiediamo alla Dirigente e ai membri del Consiglio d'Istituto il motivo per cui non si è scelto di utilizzare la piattaforma online già sperimentata a pieno successo lo scorso anno.In questo modo si eviterebbero assembramenti all'interno delle aule con il rischio di sviluppare focolai nelle scuole e discriminazione fra le famiglie".

"Anche noi vogliamo una scuola in presenza, ma soprattutto vogliamo una scuola sicura e inclusiva.Per una volta sarebbe stato semplice, sarebbe bastato un CLICK sulla tastiera!", si conclude la lettera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno