QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°14° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 28 febbraio 2020

Cronaca lunedì 11 luglio 2016 ore 16:19

Scontro fra imbarcazioni e barca alla deriva

Interventi della Guardia Costiera nel fine settimana per soccorrere un uomo finito in mare dopo lo scontro con uno yacht e un'imbarcazione in panne



PORTOFERRAIO — Fine settimana impegnativo per gli uomini della Guardia Costiera di Portoferraio. Nel tardo pomeriggio di venerdì 8 luglio infatti gli agenti della Capitaneria a bordo della motovedetta CP 2117 sono intervenuti in soccorso di una pilotina e di uno yacht che sono entrati in collisione in prossimità di capo Sant'Andrea.

In seguito all'urto l'uomo che si trovava a bordo della pilotina è finto in mare riportando una lieve contusione alla mano destra ed è stato recuperato dallo yacht. Le due unità sono state scortate dai mezzi della Guardia costiera fino al porto di Marciana Marina dove sono state accertate le loro condizioni e svolte le prime indagini per accertare le responsabilità del sinistro.

Nella giornata di domenica 10 luglio un nuovo allarme relativo invece ad una imbarcazione sul litorale nord dell'isola davanti alle coste del Viticcio. L'imbarcazione di dieci metri, con il motore in panne, si stava avvicinando a riva spinta dal moto ondoso e dal lieve vento di maestrale. Questa volta è stato inviato il gommone GC 097 da Portoferraio che, intorno alle 16 ha raggiunto l'imbarcazione in avaria prestando assistenza alle persone a bordo.

L'imbarcazione è stata poi rimorchiata a Portoferraio dal gruppo ormeggiatori intervenuti sul posto. 



Tag

Coronavirus, italiani bloccati a Tel Aviv: il rientro amaro a Roma

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità