Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro lunedì 17 agosto 2020 ore 16:24

"Sbloccare il salario accessorio e le assunzioni"

comune di portoferraio
Palazzo municipale di Portoferraio

A chiedere un cambio di passo relativamente all'organizzazione del Comune di Portoferraio sono Cgil e Cisl attraverso una nota congiunta



PORTOFERRAIO — "La situazione di stallo nel Comune di Portoferraio persiste. Il mese di agosto sta per finire ma ancora non vediamo riconosciuto il salario accessorio ai dipendenti relativamente agli anni 2017, 2018 e 2019". 

A dichiararlo con una nota congiunta sono Manuel Anselmi, segretario provinciale Fp-Cgil Livorno, e Stefano Catalucci, coordinatore Cisl-Fp area sud Livorno.

"Come se non bastasse, - proseguono di due sindacalisti - il Comune è incorso in un nuovo blocco delle assunzioni: a causa di varie problematiche l'amministrazione comunale non è infatti ancora riuscita ad inviare la documentazione del Bilancio consuntivo 2019 alla Banca dati della Pubblica Amministrazione. L'auspicio è che sulla questione si faccia quanto prima chiarezza. E' evidente come in tema di assunzioni il Comune utilizzi due velocità. Il sindaco ha infatti emanato un decreto con cui assegna d'imperio la nuova Posizione organizzativa di Comandante della Polizia Municipale, stabilendone in modo autonomo anche il relativo compenso senza tenere conto di quanto viene stabilito nel Contratto decentrato integrativo 2019/2021".

"Il comportamento dell'amministrazione comunale è inaccettabile, serve una svolta. - concludono Anselmi e Catalucci -  Per far valere i diritti dei lavoratori e per tutelare la qualità dei servizi che devono essere erogati ai cittadini siamo pronti a percorrere ogni strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica