Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Sport lunedì 27 giugno 2022 ore 12:45

Rugby, Neculai in Nazionale "grande successo"

Ion Neculai

L'amministrazione comunale di Portoferraio esprime soddisfazione per l'importante traguardo raggiunto dal giovane sportivo elbano



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio, attraverso una nota, esprime il proprio plauso e la propria soddisfazione per il positivo esordio nella nazionale italiana maggiore di Rugby del giovane pilone portoferraiese Ion Neculai, avvenuto in occasione del vittorioso test match che gli azzurri hanno disputato nell’ultimo fine settimana a Lisbona contro il Portogallo nel quale è risultato uno dei migliori in campo. 

Nato nel 2001 a Chisinau (Moldavia), Ion è cresciuto a Portoferraio dove la sua famiglia risiede da molti anni. Ha iniziato la sua carriera agonistica nel settore giovanile dell’ ’Elba Rugby. 

A 15 anni è passato al Centro di Formazione federale di Prato. E’ stato nazionale under 17, under 18 ed Under 20. Ha fatto parte dell’Accademia Nazionale under 20. Dallo scorso anno è in forza alle Zebre Parma, la franchigia di proprietà della Federazione Italiana Rugby che partecipa allo United Rugby Championship, il campionato interconfederale tra club gallesi, irlandesi, scozzesi, sudafricani e italiani.

“Siamo contenti ed orgogliosi – dice il sindaco Angelo Zini - per questo nuovo importante traguardo sportivo che il nostro Ion ha raggiunto. A lui ed all’Elba Rugby, la società che lo ha avvicinato alla palla ovale e lo ha fatto crescere agonisticamente, vanno i complimenti e le congratulazioni della nostra amministrazione e dell’intera città di Portoferraio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Cultura

Politica

Politica