Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

DISSALATORE mercoledì 19 gennaio 2022 ore 17:53

Rischi dei dissalatori, fra i temi del convegno

Il professor Francesco Aliberti

Il nuovo Comitato per la difesa di Lido e Mola presenta i relatori che interverranno al convegno "L'acqua che c'è!" sulle alternative al dissalatore



PORTOFERRAIO — Sabato 22 Gennaio alle ore 10 presso l’Auditorium De Laugier a Portoferraio i partecipanti al convegno "L'acqua che c'è!", sulle alternative al dissalatore di Mola, potranno ascoltare la relazione di uno dei maggiori esperti internazionali sul tema degli impianti di desalinizzazione.

Si tratta di Francesco Aliberti, già professore di Igiene Generale e Applicata presso il Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II di Napoli.

L’intervento, come spiega il Nuovo Comitato per la difesa di Lido e Mola in una nota, sarà incentrato sull’impatto antropico e conseguente valutazione e gestione del rischio degli impianti di trattamento delle acque reflue e dei dissalatori.

In particolare il professore evidenzierà i risultati del suo impegno nell’attività di monitoraggio dell’impatto nell’ambiente marino costiero dei dissalatori dell’isola di Ustica e dell’isola di Lipari.

Autore di molteplici pubblicazioni su questi argomenti, avendo studiato a fondo la situazione idrica dell’Elba, offrirà anche uno spunto di riflessione interessante su un eventuale aspetto progettuale di conservazione dell’acqua piovana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avviso con le informazioni è stato diffuso dalla Capitaneria di porto di Portoferraio. Ecco le informazioni per gli interessati
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

STOP DEGRADO