Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 13:07

Didattica in presenza a Portoferraio, l'avviso

Scuola media "Pascoli" di Portoferraio

L'Istituto comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio ha diffuso un avviso con cui sono spiegate le modalità didattiche dal 7 Aprile



PORTOFERRAIO — Con una circolare a firma della dirigente Daniela Pieruccini, l'Istituto scolastico comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio spiega in che modo è previsto il ritorno alla didattica in presenza e per quali alunni.

"Visto che in base all’Ordinanza del Ministero della Salute del 3 Aprile 2021 la Toscana permarrà in “zona rossa” per un ulteriore periodo di quindici giorni - si legge nella nota della dirigente scolastica - e che in base all’art. 2 del DL 1 aprile 2021 n.44 nei luoghi in “zona rossa” sarà consentita l’attività didattica in presenza per gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di I grado, dal giorno 7 Aprile (e presumibilmente fino al 16 aprile) le attività didattiche riprenderanno nelle seguenti modalità: in presenza per gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della classe prima della scuola secondaria di I grado con regolare orario scolastico". 

"Gli alunni dell’indirizzo musicale (classi prime scuola secondaria I grado) svolgeranno in presenza anche tutte le attività musicali pomeridiane. - spiega la dirigente - A distanza per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado con l’orario stabilito nel piano della DDI".

"Per garantire un’effettiva inclusione scolastica saranno comunque assicurate attività in presenza agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali secondo il regolare orario. Gli alunni dell’indirizzo musicale (classi seconde e terze scuola secondaria I grado) svolgeranno in presenza le attività pomeridiane di strumento e di musica d’insieme.  - conclude la dirigente - Per quanto riguarda le attività di musica d’orchestra le modalità di svolgimento saranno comunicate con successiva circolare".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittoria del Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc, è andata all'equipaggio Pedersoli-Tomasi, l'elbano Volpi-Maffoni quinto
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

CORONAVIRUS

Attualità