Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO10°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 03 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità martedì 09 agosto 2022 ore 08:30

Rigassificatore Piombino,"presentare osservazioni"

Italia Nostra Arcipelago Toscano invita i cittadini a leggere il progetto di Snam sull'impianto nel porto di Piombino e a presentare osservazioni



PORTOFERRAIO — L'Osservatorio turistico di destinazione isole di Toscana, il cui ente capofila è il Comune di Portoferraio, sta preparando un documento relativo al rigassificatore nel porto di Piombino.

Lo fa sapere Italia Nostra Arcipelago Toscano attraverso una nota, dopo essere intervenuta più volte contro la collocazione della nave rigassificatore, preoccupata per i rischi ambientali e di sicurezza che riguardano la costa e anche l'Elba.

Il presidente dell'associazione Leonardo Preziosi spiega che "In attesa che l’Osservatorio Turistico di destinazione diffonda il documento finale sulla posizione sul rigassificatore che le associazioni ambientalistiche hanno contribuito fortemente a definire, Italia Nostra ritorna sul tema. Cercando di infrangere l‘assordante cortina di silenzio elbano sull’argomento del rigassificatore la sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra sta preparando una serie di osservazioni al progetto che devono essere inoltrate alla Regione entro il 20 di Agosto".

"Tutti, anche semplici cittadini, possono inoltrare loro osservazioni. - dichiara Preziosi - Certamente per poter fare osservazioni più pertinenti relative al rigassificatore occorre innanzitutto leggere la relazione Snam recentemente pubblicata sul sito della regione
a questo link. Le osservazioni possono essere inviate per posta elettronica Pec a commissariostraordinariorigassificatore@postacert.toscana.it, indicando: commissario straordinario di Governo per il rigassificatore di Piombino utilizzando il modulo SNAM_FSRU_modulo osservazione.odt".

"Qualora vi fossero persone che non hanno possibilità di formalizzare secondo tale protocollo e desiderino contribuire alla causa del No al Rigassificatore - aggiunge il presidente di Italia Nostra Arcipelago Toscano - possono scrivere al seguente indirizzo:
Arcipelagotoscano@italianostra.org".

"Le eventuali osservazioni pervenute saranno valutate dagli esperti e, se del caso, inserite nel testo che si sta mettendo a punto", conclude Preziosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo per le prossime ore. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità