Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutto sulle avversarie dell'Italia che debutta sabato contro l'Albania

Attualità mercoledì 26 agosto 2020 ore 12:49

Ritiro rifiuti a Nisporto, la risposta di Esa

Rifiuti a Nisporto
Rifiuti a Nisporto

Esa segnala che vengono effettuati anche passaggi fuori dal calendario e che ha proposto all'amministrazione di Rio di attivare il porta a porta



RIO — In riferimento all’articolo sulla segnalazioni di disservizi nella raccolta rifiuti nella zona di Nisporto, pubblicato nei giorni scorsi su QUInews Elba (leggi qui l'articolo), qui di seguito pubblichiamo la risposta ricevuta da parte di Esa spa.

"Informiamo - si legge nelle nota di Esa - che il servizio di raccolta viene svolto regolarmente, come da calendario contrattuale, con passaggi aggiuntivi extra calendario per contenere quanto più possibile il fenomeno in questo periodo di maggiore presenza turistica."

"Dobbiamo constatare, tuttavia, - proseguono da Esa - che quei bidoni oggetto di frequenti segnalazioni sono purtroppo spesso utilizzati impropriamente da utenti che vi conferiscono rifiuti ingombranti e sfalci, che invece dovrebbero essere portati al centro di raccolta o ritirati a domicilio previo appuntamento. Per risolvere definitivamente il problema, che si verifica in particolare nel fine settimana, Esa ha sottoposto all’Amministrazione Comunale di Rio un progetto di trasformazione del servizio a favore del metodo porta a porta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo previsto per la giornata di domani con l'emittente di un bollettino di vigilanza meteo con codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità