QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 gennaio 2020

Attualità martedì 31 luglio 2018 ore 16:25

All'Elba per avvistare delfini

Delfini accompagnano la barca del Centro Cetacei

Il Centro Ricerca Cetacei ospita sulle proprie imbarcazioni esperienze giornaliere di ricerca, E i risultati si vedono: avvistamenti quotidiani VIDEO



PORTOFERRAIO — "Ricercatori per un giorno" è l'iniziativa del Centro Ricerca Cetacei,  un ente di ricerca privato riconosciuto che studia delfini e balene nell’area tirrenica detta "santuario dei cetacei Pelagos", e che si finanzia proprio  attraverso corsi e iniziative di divulgazione.

Quest'estate il Centro Ricerca Cetacei  - si legge sulla loro pagina facebook -  organizza esperienze giornaliere di ricerca aperte a tutti. 

E i risultati sono decisamente apprezzabili: avvistamenti quasi tutti i giorni, e non solo di delfini, ma anche di balenottere e capodogli, come QUInewsElba ha documentato proprio quanlche giorno fa.

L'ultimo avvistamento è proprio di ieri, lunedì 30 luglio, al largo di Capo Fonza: un nutritissimo branco di tursiopi, che si sono fatti vedere  vedere a più riprese per la gioia degli ospiti, ha accompagnato a lungo l'imbarcazione del Centro.

"Ricordiamo a tutti gli amici - scrivono sulla pagina facebook del Centro cetacei - che hanno fatto esperienze giornaliere con noi a bordo delle loro barche, che possono scrivere una recensione anche sulla loro pagina facebook oltre che sulla nostra". Le testimonianze, infatti non mancano: l'Elba, in questa stagione estiva 2018, va davvero considerata l'isola dei delfini.



Tag

Conferenza Berlino, Conte cerca posto in prima fila ma non lo trova

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport